Difesa Roma, fuori Smalling dentro un top player | Esperienza e qualità al servizio di De Rossi
Il club capitolino è intenzionato a dare intenzionato a dare il benservito al centrale inglese per far posto ad un altro difensore di altissimo livello.
La Roma sta vivendo un grande momento. La squadra capitolina dopo il ritorno di Daniele De Rossi a Trigoria, questa volta in panchina con il ruolo difficile di allenatore, è tornata ad essere altamente competitiva. I giallorossi infatti sono rientrati pienamente in corsa per un piazzamento utile a qualificarsi alla prossima edizione della Champions League, e allo stesso tempo stanno continuando il sogno in Europa League.
Visto quanto di buono fatto fin qui, la società è tornata a sorridere e a pensare in grande per il futuro. La proprietà statunitense infatti vuole rafforzarsi parecchio in estate, e non esclude di mettere a segno altri colpi ad effetto, come accaduto negli ultimi anni ad esempio con Dybala e Lukaku. Proprio in questo senso infatti il club pare intenzionato a fare una grossa operazione in difesa.
Per sostituire Chris Smalling, arrivato ormai al capolinea della sua avventura nella città eterna, la Roma ha messo sul proprio taccuino un altro difensore centrale di grande affidabilità e qualità da regalare a Capitan Futuro il prossimo anno. Si tratta di un vero e proprio top player dunque, pronto a comandare con esperienza la retroguardia giallorossa.
Ecco il sostituto di Smalling
Chris Smalling è stato assente praticamente per tutta la stagione fino ad ora. Il difensore inglese infatti, dopo aver giocato le prime gare dell’anno, è rimasto ai box per un problema fisico che si è rivelato più grave del previsto, ed è tornato a disposizione della squadra solo qualche settimana fa.
Questo infortunio ha fatto sorgere dei seri dubbi dalle parti di Trigoria sulla sua tenuta, e a quanto pare la società capitolina scioglierebbe ben volentieri il contratto con l’ex Manchester United con un anno di anticipo. A far aumentare le possibilità in questo senso poi ci stanno pensando i recenti rumors di mercato, secondo cui la Roma avrebbe messo nel mirino niente meno che Kalidou Koulibaly.
KK torna in Serie A?
Dopo il suo passaggio all’Al Hilal durante la scorsa estate, l’ex difensore del Napoli si è reso conto di poter dire ancora la sua ad alti livelli.
Per questa ragione dunque qualora arrivasse una chiamata importante il senegalese accetterebbe di buon grado. E la Roma, a caccia di un centrale affidabile, ci sta seriamente pensando.