Pagelle Fiorentina-Roma: compromette la partita e delude i compagni | Votaccio inevitabile
Dopo la sconfitta del Bologna e il pareggio dell’Atalanta, la Roma è scesa in campo al Franchi con l’obiettivo di avvicinarsi ulteriormente alla zona Champions
A distanza tre giorni dall’ultimo match la Roma è stata chiamata ad un’altra importante sfida, ma stavolta in campionato. Archiviato il 4 a 0 al Brighton infatti, i giallorossi sono approdati a Firenze dove hanno trovato una Fiorentina che a sua volta ha giocato giovedì in Conference League in trasferta a Budapest.
Per tale motivo entrambe le squadre sono arrivate a questo appuntamento non nelle migliori condizioni, ma desiderose di strappare tre punti agli avversari per proseguire la corsa che porta all’Europa. De Rossi ha schierato Svilar in porta, con Llorente in difesa insieme a Mancini, Ndicka e Angelino.
Grande assente di giornata capitan Pellegrini a centrocampo, sostituito da Aouar che ha giocato al fianco di Paredes e Cristante. In attacco il ‘trio delle meraviglie’ formato da El Shaarawy, Lukaku e da Paulo Dybala.
Fiorentina-Roma, il pareggio arriva nel finale
La Roma ha acciuffato il pareggio all’ultimo respiro. Al termine di una contesa terminata al 95esimo minuto i giallorossi sono riusciti ad agguantare la Viola grazie ad un grandissimo gol di Llorente, che al volo impatta una palla a mezz’aria con il piede destro e la stampa all’angolino regalando alla sua squadra il 2 a 2.
Se gli uomini di De Rossi sono riusciti a trovare il pareggio tuttavia, è anche e soprattutto ‘merito’ di Biraghi. Il capitano della Fiorentina ha infatti sbagliato il calcio di rigore che avrebbe consegnato con ogni probabilità i tre punti ai suoi. L’errore, arrivato a circa 10 minuti dal fischio finale, è costato carissimo alla squadra di Italiano che ha messo in cascina un solo punto. Il terzino sinistro prende 4.5 in pagella.
È proprio l’autore della rete del 2 a 2 uno dei migliori in campo, anche grazie al gran gol che ha realizzato nel finale, nonché per merito di una partita generosa disputata in un ruolo non suo. Per Llorente c’è il 7 in pagella.
Un altro protagonista di questo difficile pareggio della Roma sul campo della Fiorentina è senza alcuna ombra di dubbio Mile Svilar. Il portiere giallorosso ha neutralizzato il calcio di rigore di Biraghi regalando alla sua squadra la possibilità di tentare, e raggiungere, il pareggio all’ultimo respiro. L’estremo difensore merita il 7.