La famiglia Friedkin deve sbrigarsi se vorrà mantenere il proprio tecnico sulla panchina, visto che una società molto importante pare intenzionata ad offrirgli l’incarico da allenatore nella prossima stagione.
Nemmeno il tifoso giallorosso più positivo avrebbe pensato minimamente che le cose sarebbero cambiate in questa maniera dopo l’addio di José Mourinho e l’arrivo sulla panchina romanista di Daniele De Rossi. L’ex centrocampista e bandiera infatti si è gettato a capofitto in questa esperienza in nuove vesti, e al momento è riuscito a portare a casa dei risultati molto importanti.
In particolar modo a Capitan Futuro viene dato il merito di aver fatto tornare la squadra in corsa per un piazzamento valevole la qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie, obiettivo dichiarato della famiglia Friedkin ad inizio stagione. Le sue modifiche tattiche e il suo importante lavoro sulla testa dei calciatori hanno fatto sì che i risultati cominciassero a migliorare.
Di conseguenza tutto l’ambiente dopo questi primi mesi sta già chiedendo alla società di confermare DDR anche per il prossimo anno. La proprietà statunitense infatti gli ha fatto un contratto fino a giugno, ma per come stanno andando le cose non è assolutamente da escludere un prolungamento. Tuttavia la Magica deve fare in fretta, visto che il proprio allenatore è entrato nel mirino di un club di primo livello, deciso ad affidargli la guida della squadra.
Secondo alcune fonti in estate Vincenzo Italiano lascerà la Fiorentina. Dopo diversi anni a Firenze infatti il mister è desideroso di intraprendere un’avventura più ambiziosa, che possa portarlo a competere per qualche traguardo di maggior prestigio.
Nel caso in cui il tecnico andasse via, la società di Rocco Commisso dovrebbe cercare un nuovo mister, e Daniele De Rossi, che già in tempi non sospetti era stato accostato alla Viola, qualora non rinnovasse con la Roma, sembrerebbe il profilo ideale per sedere sulla panchina gigliata.
Chiaramente il campione del mondo del 2006 da assoluta priorità al club capitolino. La sua passione e la sua fede nei confronti dei giallorossi è immensa, tanto che aspetterebbe fino alla fine una chiamata dei Friedkin per prolungare.
Qualora questa però non dovesse arrivare, De Rossi si guarderebbe attorno, e a quel punto l’opzione Fiorentina può diventare davvero concreta per lui.