“Vuole andare al Milan”: i rossoneri mettono a segno il primo colpo del mercato | Superate le Big inglesi
Ottima notizia per il Milan: il giocatore esce allo scoperto. I rossoneri battono la concorrenza e si aggiudicano il primo colpo del mercato.
Il Milan si gode la vittoria del primo round degli ottavi di finale di Europa League. I rossoneri, avanti di un uomo dal 26esimo del primo tempo, hanno battuto 4-2 lo Slavia Praga ma non hanno ancora chiuso del tutto il discorso qualificazione.
I padroni di casa hanno avuto la meglio grazie alle reti di Giroud, Reijnders, Loftus.Cheek e Pulisic. Per la squadra ceca, invece, gol realizzati da Doudera e Schanz. Al termine della gara, Stefano Pioli si è detto soddisfatto ma non del tutto: “Bene, ma non benissimo.
Partita complicata. Buona vittoria, con carattere e mentalità, pensavo e speravo che in superiorità numerica si potesse fare di più e provare ad allungare, ma non ci siamo riusciti”. La squadra ha comunque fatto un passo importante verso i quarti di finale. I prossimi mesi del Milan saranno molto importanti anche in ottica futura.
Il club, a prescindere da quelli che saranno i risultati finali, sta già iniziando a programmare quella che sarà la prossima finestra di calciomercato. Molto ruoterà anche attorno all’allenatore, con Stefano Pioli che molto probabilmente dovrebbe chiudere il suo ciclo e salutare tutti.
Il Milan lavora già per l’estate
Anche a seconda di chi si accomoderà sulla panchina, ci sarà un’impostazione di un certo tipo alla campagna acquisti. La sensazione è che, a differenza di quanto avvenuto la scorsa estate, non assisteremo ad una vera e propria rivoluzione per quanto concerne l’organico.
Il Diavolo concentrerà le proprie attenzioni su colpi mirati in diversi settori del campo: difesa, centrocampo e attacco. Per quanto riguarda l’ultimo reparto citato, il Milan dovrà intervenire in maniera robusta acquistando un centravanti di livello, giovane e in grado di non far rimpiangere Giroud.
Nel mirino Gyokeres, che preferisce i rossoneri alle big inglesi
Sono tanti i nomi accostati al club rossonero nelle ultime settimane. Tra questi, c’è anche Viktor Gyokeres, bomber dello Sporting Lisbona. L’attaccante, autentica rivelazione di questa stagione, è uno dei calciatori più ambiti e seguiti nel panorama internazionale.
Second quanto riferito dal portale inglese ‘GIVEMESPORT’, lo svedese avrebbe aperto ad un trasferimento al Milan, dando la sua priorità alla società rossonera rispetto a diverse big inglesi che sono sulle sue tracce, ad esempio l’Arsenal.