Barcellona-Napoli, ultima ora prima devastante: ‘Non ce ne va bene una’ | Anche lui fuori dal big match
Altra assenza pesante in attesa del ritorno degli ottavi di Champions League tra Barcellona e Napoli previsto per domani sera
Il Napoli si sta preparando per il match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League al Camp Nou contro il Barcellona. Stamattina la squadra si è ritrovata a Castel Volturno per l’ultima rifinitura prima di partire per la Spagna dove domani sera proverà a strappare il pass per i quarti, partendo dal pareggio casalingo, prima partita che ha visto Francesco Calzona in panchina.
Il nuovo allenatore dei partenopei è ancora imbattuto e in campo la sua squadra sembra più coesa e dinamica. Contro il Torino, nell’ultima gara di campionato, è arrivato solo un punto ma la prestazione è stata molto buona.
L’attacco sarà di nuovo affidato alla coppia formata da Kvara e da Victor Osimhen, entrambi reduci da reti importanti e da un ottimo stato di forma, consapevoli di poter mettere in difficoltà la retroguardia blaugrana, tutt’altro che impenetrabile.
Sarà invece fondamentale la tenuta della difesa azzurra dato il notevole tasso tecnico dell’attacco della squadra guidata da mister Xavi, in grado di poter colpire in ogni momento.
Il Barcellona privo di tre uomini chiave, il Napoli prova ad approfittarne
Per il Barcellona un centrocampo rimaneggiato con ben tre pesanti assenze. Non saranno della partita Gavi, Pedri e De Jong, giocatori di indiscussa qualità, infortunati nelle ultime partite di Liga.
Il Napoli dovrà approfittare di queste defezioni che renderanno meno brillante la circolazione della palla nella mediana avversaria, provando a vincere proprio in mezzo al campo, con il valore degli interpreti partenopei, pronti a fare a sportellate e a favorire la fase offensiva.
Un Barcellona che non brilla in Liga e che vuole rifarsi in Champions League
Barcellona che ha già consegnato lo scettro del campionato ai rivali del Real Madrid, non riuscendo a bissare la vittoria della Liga della passata stagione. Per Xavi la Champions resta l’ultimo obiettivo in cui è ancora in corsa prima di salutare a maggio dopo aver riportato la squadra per cui ha giocato da calciatore ai fasti di un tempo.
Una stagione al di sotto delle aspettative per i blaugrana che sperano di poter andare avanti il più possibile in Europa ma che dovranno prima avere la meglio di un Napoli che crede nell’impresa.