Ci siamo anche noi: la Roma si unisce all’asta | Offerta importante per il talento azzurro
La Roma fiuta l’affare e si inserisce nella corsa al talento azzurro. I giallorossi si uniscono all’asta e provano a battere la concorrenza.
La Roma sta continuando senza sosta la caccia al nuovo direttore sportivo. L’addio di Tiago Pinto ha lasciato un vuoto nell’organigramma e il club giallorosso è al lavoro per occupare il posto lasciato vacante dal dirigente portoghese ad inizio febbraio.
Da oltre un mese la società sta proseguendo il casting per trovare un uomo mercato che possa lavorare a braccetto con la Ceo Lina Souloukou che allo stato attuale sta gestendo la Roma sotto le indicazioni della famiglia Friedkin.
In questo momento il favorito a raccogliere l’eredità di Tiago Pinto è Francois Modesto, attualmente al Monza ma con un trascorso all’Olympiacos con la dirigente greca. I rapporti tra i due sono ottimi, la stima professionale è ricambiata e questo potrebbe avere un peso decisamente rilevante.
Tuttavia la fumata bianca non è ancora arrivata. Il club giallorosso non ha ancora sciolto le riserve, tant’è che il casting è ancora aperto e si arricchisce di nuovi profili al vaglio. Negli ultimi giorni è spuntato anche i nomi di Nicolas Burdisso, ora alla Fiorentina, e Aleksandar Kolarov.
Roma ancora senza ds, intanto la Souloukou lavora al futuro
Entrambi hanno avuto un passato importante da calciatori con la maglia della Roma e la presenza di Daniele De Rossi in panchina potrebbe avere un peso specifico. Come detto pocanzi, però, in questa fase non c’è un direttore sportivo che ha sopravanzato gli altri in lista.
Lina Souloukou si sta occupando di tutto e sta lavorando anche in ottica futura, anche senza un uomo mercato al suo fianco. La dirigente greca è attiva per l’estate e sta provando a capire la fattibilità di un’operazione per un giovanissimo talento azzurro.
La Roma si inserisce nella corsa per Camarda
Francesco Camarda, attaccante classe 2008 del Milan, è già entrato nella storia del calcio italiano diventando il più giovane calciatore a giocare una partita ufficiale di Serie A. Il talento rossonero ha compiuto 16 anni e potrà quindi firmare il suo primo contratto da professionista.
Al momento le trattative tra il Milan e il suo entourage per il rinnovo sono lontane da una fumata bianca e per questo motivo tante big italiane e europee stanno monitorando la situazione. Tra queste c’è anche la Roma, che ha già effettuato un primo sondaggio con l’agente di Camarda.