‘Colloqui già avviati’: Lazio, il divorzio è cosa fatta | Lotito molla la presa, scelta la nuova squadra
Niente da fare per il patron biancoceleste, che vede sfuggire un calciatore di grande livello, ormai ad un passo dalla firma con il suo nuovo club.
In casa Lazio la situazione non è proprio delle migliori. Il club capitolino infatti è a forte rischio per quanto riguarda un piazzamento europeo. Dopo la Champions League conquistata lo scorso anno, gli Aquilotti speravano di riuscire a ripetersi in campionato. Ciò però non è accaduto, e al momento la squadra è fuori da una posizione utile alla qualificazione a tutte le coppe europee.
Ovviamente a finire fin da subito in discussione è stato il tecnico Maurizio Sarri, ma allo stesso tempo anche la proprietà, colpevole come al solito di non aver fornito i rinforzi adeguati ad una rosa che avrebbe dovuto affrontare la principale competizione continentale per club, e che aveva perso in estate anche un perno fondamentale come Sergej Milinkovic Savic.
La situazione però pare che potrà essere anche peggiore a fine campionato. Secondo alcune recenti indiscrezioni infatti un grande nome biancoceleste è ormai molto vicino all’addio. Il calciatore in questione ha già avviato i colloqui con la sua nuova squadra, e a breve dovrebbe arrivare la firma sul contratto. Nulla da fare dunque per il presidente Claudio Lotito, che deve mollare la presa e rinunciare a contare ancora sul top player il prossimo anno.
Addio già deciso in casa Lazio
Secondo quanto riportato da Sky Germania, Daichi Kamada è ormai ad un passo dal ritorno in Bundesliga. Il fantasista giapponese infatti ha già iniziato i dialoghi con il Borussia M’Gladbach, club pronto a dargli una nuova chance nel campionato tedesco.
Il trasferimento del centrocampista avverrà a parametro zero, visto che il diretto interessato e il club di Claudio Lotito non sembrano intenzionati a far valere la clausola presente sul suo contratto che allungherebbe la sua permanenza nella Capitale per i prossimi due anni.
Kamada-Lazio, un amore mai sbocciato
La scorsa estate il 27enne era approdato nella Capitale a parametro zero dopo la scadenza del contratto con l’Eintracht Francoforte. In tanti pensavano che si trattasse di un grande colpo, ma la realtà si è rivelata ben diversa.
Kamada non è riuscito mai a ritagliarsi uno spazio importante negli schemi di Maurizio Sarri, ed è finito ben presto ai margini della rosa. Ecco perché il suo addio dopo appena un anno è più sicuro che mai.