Il Milan tentenna, la Roma ne approfitta | Rossoneri superati e colpo dal Real
Il club milanese non è andato deciso su un grosso nome dei Galacticos, e ad approfittarne c’è stata la Magica, che adesso è ad un passo dal prendere un vero e proprio fuoriclasse nella prossima sessione di mercato estivo.
E’ passato quasi un mese e mezzo dalla chiusura della finestra invernale di mercato, e dopo un po’ di pausa dalle voci e dalle chiacchiere riguardanti club e calciatori, adesso è tempo di tornare a parlare di queste indiscrezioni. Al netto di tutti i rumors, in estate i club italiani vorranno tornare sicuramente a rafforzarsi ed essere protagonisti.
Tra i tanti c’è di sicuro il Milan, che dopo una stagione nella quale ha visto sfuggire molto presto i principali obiettivi da raggiungere, ha intenzione di costruire una rosa competitiva e in grado di poter lottare su tutti i fronti. Ecco perché diversi nomi sono stati accostati alla squadra sette volte campione d’Europa.
Tra questi ce n’è uno di un calciatore del Real Madrid. Tuttavia la società rossonera, nonostante ammira le qualità del giocatore in questione, non pare essere così decisa a comprarlo. Il Diavolo infatti sta tentennando parecchio, a tal punto che la Roma, anch’essa interessata al madridista, ha addirittura superato i rossoneri nella corsa per il suo acquisto.
Una gemma in arrivo da Madrid
Secondo alcune indiscrezioni recenti di mercato, i Blancos avrebbero offerto al Milan il giovane talento turco Arda Guler. Il ragazzino infatti già la scorsa estate piaceva ai rossoneri, ma la concorrenza insuperabile di Florentino Perez ha fatto ritirare Moncada quasi immediatamente.
Ricevuta la proposta però il Diavolo sta riflettendo sul da farsi, e ancora non ha dato notizie alla società delle Merengues, che qualora ricevesse proposte da altri club non aspetterà di sicuro i milanesi. Tra le tante squadre che sembrano pronte ad inserirsi però c’è anche la Roma, decisa a puntare sul talento del classe 2005.
Guler-Roma, operazione fattibile
Il ragazzo prodigio è stato preso solo la scorsa estate dal Real Madrid, che lo ha acquistato dal Fenerbahce per 20 milioni di euro. In questa prima annata però il 19enne turco ha trovato poco spazio, e per questa ragione a giugno potrebbe esserci una separazione, anche momentanea, dalla casa blanca.
I Galacticos infatti sarebbero disposti a lasciarlo partire o in prestito secco oppure al massimo cedendolo a titolo definitivo, ma continuando a mantenere una sorta di recompra su di lui. Ecco perché a queste condizioni l’operazione sarebbe fattibile per la Roma.