Paredes-Roma, la seconda avventura dura pochissimo | 20 milioni per il suo cartellino: ecco dove giocherà
Il campione del mondo argentino è pronto a salutare la Capitale per la seconda volta in carriera, visto che un club di grande livello è pronto a mettere sul piatto una buona offerta per scipparlo ai giallorossi.
Dopo un inizio in chiaro scuro, dove non è riuscito immediatamente a fornire grandi prestazioni, Leandro Paredes si è preso il centrocampo giallorosso a suon di grandi prestazioni. Il mediano argentino infatti era reduce dagli anni negativi al Psg prima e alla Juventus poi, club in cui ha giocato in prestito nella passata stagione.
Tornato nella Capitale quasi per caso (l’addio inaspettato di Matic ha costretto la dirigenza romanista a prendere un altro calciatore in quel ruolo), con l’etichetta di riserva di Cristante, il campione del mondo argentino è riuscito a conquistarsi subito il posto, diventando a poco a poco un elemento imprescindibile per Mourinho prima e per De Rossi poi.
Queste ottime prove offerte negli ultimi mesi dunque hanno fatto accorgere tutti della sua importanza, ma non stiamo parlando solamente di tifosi o ambiente romanista. Un club in particolare infatti sembra averlo messo nel mirino, tanto da voler mettere sul piatto ben 20 milioni di euro per accaparrarsi le sue prestazioni. Dunque la sua seconda esperienza con la casacca della Magica potrebbe terminare dopo un solo anno.
Ecco chi ha messo nel mirino Paredes
Le buone prestazioni del 29enne hanno impressionato alcuni club di Premier League, e su tutti sono il Tottenham e il Newcastle quelli maggiormente intenzionati a fare sul serio per il calciatore.
Entrambe le squadre hanno bisogno di qualche rinforzo nel proprio reparto mediano, e vorrebbero puntare su un elemento dell’esperienza di Paredes, il quale dal canto suo non disdegnerebbe a provare una nuove esperienza in un campionato in cui non ha mai giocato, senza dimenticare che in Inghilterra riceverebbe un ingaggio decisamente più alto.
Cessione Paredes, la Roma ci pensa
Nonostante come detto il nazionale albiceleste si sta rivelando un elemento fondamentale nella regia romanista, i soldi che queste squadre andrebbero a mettere sul piatto potrebbero convincere la società della famiglia Friedkin a sacrificarlo.
Una proposta vicina ai 20 milioni di euro infatti desterebbe grande interesse ai piani alti di Trigoria, anche per il fatto che la Magica, avendolo pagato appena 4 milioni la scorsa estate, metterebbe a bilancio in questo modo una plusvalenza davvero importante.