Roma, in arrivo un doppio colpo dalla Juve | Coperti due reparti, la piazza esulta
Il club capitolino è ad un passo dal chiudere due operazioni importantissime per due calciatori provenienti dalla Vecchia Signora, che permetteranno di risolvere dei grattacapi importanti nei reparti in cui questi giocano.
La Roma sta vivendo un periodo molto proficuo dal punto di vista dei risultati, che ha riacceso l’entusiasmo in tutto l’ambiente. Anche la società della famiglia Friedkin sembra essersi rianimata, e in ottica del prossimo anno sta valutando di rafforzare la rosa nel miglior modo possibile.
La dirigenza giallorossa vorrà intervenire in tutti i reparti, in modo da costruire una squadra competitiva sia per dire la sua in campionato e sia per essere all’altezza della situazione in campo europeo, a prescindere dal fatto che si giochi la Champions o l’Europa League. Ecco perché si stanno sondando diversi calciatori su cui voler puntare.
Due di questi però sembrano ormai essere già promessi sposi della Magica. I calciatori in questione infatti provengono dalla Juventus, e permetterebbero alla squadra della Capitale di coprirsi le spalle in modo efficace in ben due reparti, facendo gioire così la tifoseria romanista.
Un grande affare a prezzo di saldo
In estate sappiamo che Rui Patricio non rinnoverà il contratto con la Roma e lascerà Trigoria. Di conseguenza però la squadra avrà bisogno di un altro portiere. Anche se il posto da titolare è a tutti gli effetti di Mile Svilar, occorrerà comunque prendere un estremo difensore di riserva, in grado di far tenere alta la guardia al serbo.
Per questo il profilo ideale sia per caratteristiche ed esperienza, che per costi, è proprio quello di Mattia Perin. Il 31enne ha il contratto in scadenza con la Vecchia Signora a giugno del 2025, e anche per questo motivo la sua valutazione non può essere molto alta. Per acquistarlo alla Lupa basterebbe mettere sul piatto una cifra tra i 4 e i 7 milioni di euro.
E un altro enorme a parametro zero
L’altro grande nome in arrivo dal club bianconero è quello di un centrale difensivo, il cui contratto invece scade proprio a giugno e ancora non ha trovato l’intesa con la società torinese per il prolungamento.
Stiamo parlando di Daniele Rugani, altro calciatore di estrema affidabilità e che dopo anni vissuti da comprimario nella squadra torinese vuole cambiare aria per giocarsi al meglio le sue carte ed avere un ruolo da protagonista.