Addio Europei, dopo Berardi un altro infortunio: ‘Una vera disgrazia’ | Il giocatore finisce sotto i ferri
Pessime notizie per il commissario tecnico, che dovrà far fronte ad una pesantissima assenza a causa di un grave problema che ha costretto il calciatore ad operarsi.
In estate le nazionali del vecchio continente saranno protagoniste del campionato Europeo di calcio. Gli assenti importanti saranno tanti. Basti pensare che il miglior centravanti al mondo, ovvero Erling Braut Haaland, non ci sarà vista la mancata qualificazione della sua Norvegia alla competizione. Ma al centravanti classe 2000 si aggiungono tanti altri nomi che a causa di alcuni problemi fisici si vedono costretti a declinare la chiamata dei propri ct.
Uno dei più recenti e importanti è Domenico Berardi. Il capitano del Sassuolo infatti nel corso della gara di Serie A giocata contro il Verona qualche settimana fa si è gravemente infortunato, riportando una lesione completa al tendine d’Achille della gamba destra. Di conseguenza il suo campionato è finito, e l’ala destra non potrà essere convocata da Luciano Spalletti a causa di questo grave problema, che con tutta probabilità lo costringerà a tornare in campo solo nel 2025.
Il 29enne calabrese però non è l’unico grande nome che nelle ultime ore ha già dato il suo forfait alla manifestazione. Un altro calciatore di livello infatti si è fatto male in maniera molto seria, tanto da dover finire sotto i ferri. Una vera e propria disgrazia dunque sia per il diretto interessato che per il commissario tecnico, che adesso dovrà inventarsi qualcosa per far fronte alla sua assenza.
Euro 2024 perde un altro protagonista
La scorsa settimana, in occasione della sfida di Liga tra Getafe e Las Palmas, l’attaccante della squadra di casa Borja Mayoral, ex calciatore della Roma, è uscito dal campo dolorante.
Immediatamente per lui si è pensato a qualcosa di molto grave, e i successivi esami strumentali a cui si è sottoposto hanno confermato queste cattive impressioni.
Anche Borja Mayoral salta l’Europeo
Il centravanti spagnolo stava disputando una grande stagione, e la sua convocazione per la rassegna europea da parte del ct delle Furie Rosse sembrava pressocché sicura.
L’infortunio patito però non lascia scampo. L’ex giallorosso infatti ha riportato una lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro, che lo ha costretto ad operarsi. I tempi di recupero per lui non saranno brevi, e di conseguenza il sogno di partecipare all’Europeo di Germania è ormai svanito.