De Rossi? Non farà parte del nostro futuro | Tifosi gelati dal presidente: bloccata ogni trattativa
Il numero uno del club ha preso la decisione ufficiale su Capitan Futuro, chiudendo qualsiasi discorso e lasciando i tifosi senza parole.
Sono giorni di grande attesa in casa Roma per quanto riguarda il futuro della panchina. Per ragionare sulla cosa però occorre partire dall’inizio, quando qualche mese fa il club capitolino ha esonerato José Mourinho a causa degli scarsi risultati ottenuti e al suo posto ha chiamato proprio Daniele De Rossi. L’ex centrocampista conosceva bene l’ambiente romanista, ma l’esperienza come tecnico era davvero troppo poca, avendo allenato solo per qualche mese alla Spal.
Ecco perché, nonostante l’ambiente giallorosso lo amasse alla follia, in tanti hanno pensato che si è trattata di una mossa azzardata. Forse anche la stessa proprietà statunitense ha ragionato in questo modo, visto che gli ha fatto un contratto fino al prossimo 30 giugno. L’idea che si sono fatti tutti dunque era quella che Capitan Futuro sarebbe dovuto essere un traghettatore fino al termine della stagione, quando poi la società avrebbe cambiato tecnico.
I grandi risultati ottenuti dalla squadra dal suo approdo però hanno completamente voltato le carte in tavola. La tifoseria infatti adesso chiede a gran voce il suo prolungamento, e anche la stessa proprietà sta ragionando parecchio in questo senso. Nelle ultime ore però il futuro di DDR è stato rivelato, e a quanto pare ogni trattativa su di lui è stata bloccata, per la rabbia dei tifosi che già si mangiano le mani.
Nulla da fare per Capitan Futuro
Essendo che ad oggi Daniele De Rossi, anche se sono passati pochi mesi dal suo arrivo sulla panchina della Magica, è considerato uno dei migliori allenatori della Serie A, ad avere i maggiori rimorsi ci sono i tifosi della Fiorentina.
Qualche anno fa infatti, quando il campione del mondo 2006 aveva da poco concluso la sua carriera da calciatore, è stato molto vicino a diventare il tecnico della Viola, salvo trovare poi l’alt del presidente Rocco Commisso.
Un matrimonio svanito per un pelo
All’epoca, nel 2020, fu il ds Pradé ad intraprendere la trattativa, prima di trovare come detto il veto del patron dei Gigliati, che voleva ancora puntare su Iachini.
Adesso De Rossi vola con la sua Roma, e chissà se almeno per un attimo il numero uno del club toscano abbia ripensato a quel matrimonio svanito proprio a causa della sua volontà.