Napoli, ‘colpo Capitale’: l’ex Roma può firmare in giornata | Il presidente scommette su di lui
Aurelio De Laurentiis pronto a voltare pagina e ad aprire un nuovo ciclo al Napoli con un interesse di Capitale importanza.
Non ci resta che… il Ranking. E quella quinta classificata che potrebbe finire nella prossima Champions League ammesso e non concesso che l’Italia, attualmente prima, rimanga in uno dei primi due posti al termine delle coppe europee.
Non può chiedere altro il Napoli dopo il pari casalingo contro il Torino. Un quinto posto comunque lontano quattro punti, dove c’è una Roma con il vento in poppa e un entusiasmo che a Napoli si è un po’ perso.
Scelte sbagliate, allenatori sbagliati, atteggiamenti sbagliati. Caso Zielinski e caso Osimhen: andranno via entrambi, uno è promesso sposo dell’Inter, l’altro in una big europea, c’è chi dice al Paris Saint Germain come erede di Mbappé (sempre più vicino al Real Madrid), chi in Premier League.
Tabula rasa. Meglio dimenticare in fretta una delle stagioni più deludente di un Napoli capace di mettere a segno quasi due record negativi in un colpo solo: l’unica squadra campione d’Italia della storia della Serie A ad aver cambiato tre allenatori, quella (attualmente) con la peggior differenza tra l’annata dello scudetto e post tricolore.
Snodo allenatore
A Francesco Calzona il compito di salvare il salvabile. Portare ciò che resta del Napoli campione d’Italia al termine della stagione. Poi si vedrà, se lui o un altro per certi versi fa lo stesso, sarà comunque un nuovo ciclo.
Magari con un nuovo direttore sportivo, uno dal passato glorioso nella Capitale ma ancor di più al Milan dove, insieme a Paolo Maldini, costruì una squadra capace di vincere uno scudetto contro tutti i pronostici, soltanto due stagioni fa.
Il ritorno di fiamma
Non è la prima volta che si parla di Frederic Massara ottica Napoli. Già la scorsa estate, subito dopo l’addio di Giuntoli al Napoli e l’allontanamento di Maldini e Massara al Milan, si era parlato di un possibile avvicinamento tra Aurelio De Laurentiis e il direttore sportivo torinese.
Ci sarebbe stato un ritorno di fiamma da parte del presidente del Napoli, che potrebbe tornare alla carica questa estate, quando la stagione sarà (finalmente) finita e il club azzurro metterà un punto. Andando accapo.