Non mi fai giocare? Io firmo con i rivali: Rui Patricio ai saluti | Destinazione a sorpresa in Serie A
Trema la parte giallorossa della Capitale, con il portiere portoghese che, toccato dalla decisione di non essere più il titolare della Magica, si trasferirà in una rivale assoluta.
Sono giorni di grande gioia in casa romanista a causa dei grandi risultati ottenuti nell’ultimo periodo dalla squadra allenata da Daniele De Rossi, che è tornata in piena lotta per la Champions League. Allo stesso modo poi la società della famiglia Friedkin ha iniziato a lavorare per provare a pianificare la rosa per la prossima stagione. Tra addii e nuovi arrivi la dirigenza sta iniziando ad elencare le certezze.
Tra queste c’è di sicuro quella di Rui Patricio, che a partire dal prossimo primo luglio non sarà più un giocatore giallorosso. Il portiere portoghese ha il contratto in scadenza a fine anno, che non verrà rinnovato dalla società. L’ex Sporting Lisbona infatti ha deluso parecchio, tanto che qualche settimana fa ha perso definitivamente il posto da titolare in favore di Mile Svilar, che si è rivelato un elemento di altissimo livello.
Dunque come detto l’avventura dell’estremo difensore lusitano alla Magica è ormai agli sgoccioli, anche se quella in Serie A potrebbe non essere finita qui. Secondo i rumors delle ultime ore infatti il 36enne è pronto a firmare per una grande rivale della Roma, andandosi così a prendere quasi una sorta di rivincita nei confronti della sua squadra attuale.
Futuro sorprendente per Rui Patricio
A quanto pare la Fiorentina si è messa sulle tracce del portierone giallorosso, e visto il suo contratto in scadenza a giugno, l’idea di prenderlo come vice di Terracciano stuzzica parecchio Rocco Commisso.
Allo stesso tempo poi anche l’Atalanta potrebbe valutare di metterlo sotto contratto. La Dea infatti in estate con tutta probabilità cederà Juan Musso, stufo di fare il secondo ad un Marco Carnesecchi in rampa di lancio, e come portiere di riserva dalla grande esperienza Rui Patricio rappresenta un profilo importante.
Roma, serve un secondo portiere
Con l’addio ormai imminente del portoghese e la promozione a titolarissimo di Mile Svilar, in estate i capitolini dovranno provare a prendere una buona riserva, che riesca a far tenere alta la guardia al serbo.
I nomi in questo senso sono tanti. Da Perin a Consigli, senza considerare anche l’idea Falcone. Vedremo dunque come si evolveranno le cose. L’unica certezza al momento è che Rui Patricio lascerà la Capitale.