Roma, il fascicolo finisce sul tavolo UEFA: tifosi e risultato sotto indagine | La decisione è clamorosa
Allerta massima dalle parti di Trigoria, con la Magica che adesso rischia delle sanzioni molto pesanti che potrebbero costare caro anche dal punto di vista del risultato ottenuto solo qualche giorno fa.
Sono passati diversi giorni dal largo successo in Europa League ottenuto dalla Roma ai danni del Brighton di Roberto De Zerbi con un netto 4-0, che ha messo una seria ipoteca sul passaggio del turno.
Giovedì sera in Inghilterra ci sarà la gara di ritorno che vedrà ancora di fronte le due squadre, in quella che rischia di dover essere una partita da giocare solo per una passerella visto il risultato dell’andata.
Tuttavia è proprio questo che rischia di dover cambiare in maniera clamorosa dopo il sorprendente fascicolo che è finito in mano alla Uefa, il quale sta facendo tremare tutti.
Roma, adesso si rischia grosso
Negli ultimi giorni si sono fatte sempre più incessanti le polemiche da parte del Brighton dopo la brutta scoppola ricevuta allo stadio Olimpico, tanto che il club inglese è addirittura arrivato a porre davanti all’organo disciplinare della Uefa alcune delle situazioni controverse che ci sono state durante il match sia in campo che sugli spalti.
Innanzitutto The Seagulls hanno contestato parecchio il gol del 3-0 siglato da Gianluca Mancini, che a quanto pare sarebbe in posizione di fuorigioco al momento del crosso di El Shaarawy. Questo errore arbitrale avrebbe fatto richiedere alla società di Oltremanica addirittura la revisione del risultato. A tutto ciò come detto si sono aggiunte le situazioni incresciose che si sono verificate sugli spalti e anche fuori dallo stadio.
Tante accuse per i tifosi romanisti
A ricevere i peggiori attacchi nelle ultime ore però sono i supporters giallorossi. In primis uno di questi avrebbe esposto un cartello di stampo omofobo nei confronti del pubblico ospite presente allo stadio Olimpico. Allo stesso modo poi hanno fatto discutere i lanci di oggetti dei tifosi romanisti nel settore rivale. Senza tenere in considerazione tutto ciò che è accaduto fuori dallo stadio, con i due tifosi inglesi accoltellati.
Tutte queste situazioni dunque sono finite sul tavolo dell’organo disciplinare della Uefa che esaminerà al meglio i rapporti e le prove prima di prendere una qualsiasi azione disciplinare nei confronti del club giallorosso, che adesso trema.