Allarme rosso in casa Inter, decisione urgente dai piani alti | Due nomi per salvare la causa
La società nerazzurra deve dare una scossa e fare la sua scelta se vorrà provare a risolvere questa situazione, che ad oggi pare abbastanza critica.
Sono giorni intensi in casa nerazzurra. Dopo che ormai la squadra di Simone Inzaghi ha messo una seria ipoteca sullo scudetto, dove i punti di vantaggio sul Milan secondo sono ormai 16 quando mancano dieci giornate al termine del campionato, il pensiero adesso è tutto sulla Champions League.
Mercoledì sera infatti la Beneamata affronterà l’Atletico Madrid al Wanda Metropolitano per il ritorno degli ottavi di finale. Si riparte dall’1-0 dell’andata targato Arnautovic. I meneghini dovranno essere bravi a difendere questo vantaggio e a provare a chiudere la pratica su un campo ostico, con degli avversari che daranno grande filo da torcere al Biscione.
Al netto della decisiva sfida europea però la società milanese ha ben altro a cui pensare. Ai piani alti di Appiano Gentile infatti la dirigenza è chiamata a prendere una decisione a dir poco complicata per salvare la causa e risolvere un grave problema. Ci sono già due nomi in ballottaggio per sbrogliare la matassa, e a breve ci saranno novità su chi punterà il club nerazzurro.
Una difficoltà che può condizionare l’Inter
A causa di un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia destra, Marko Arnautovic dovrà rimanere ai box almeno fino alla prima metà di aprile. Una brutta tegola dunque per Simone Inzaghi, che sarà costretto ad affrontare i prossimi impegni, soprattutto quello di Champions con i Colchoneros, con appena tre attaccanti a disposizione.
Una crisi di uomini dunque nel reparto offensivo interista che porterà il tecnico a non avere molte soluzioni già nella sfida europea in programma mercoledì sera, e che lo costringerà a fare delle scelte obbligate lì davanti anche nelle successive uscite della Beneamata.
Inter, serve una nuova punta
Vista questa situazione di emergenza dell’attacco nerazzurro, che non è affatto nuova, la società è decisa in vista della prossima stagione a prendere un altro uomo per l’attacco. Con l’arrivo annunciato di Taremi, e la permanenza di Lautaro, Thuram e Arnautovic, si sta valutando il profilo ideale nel ruolo di quinto attaccante.
Al momento le opzioni in questo senso sono due: far rimanere Alexis Sanchez rinnovandogli il contratto o dare una chance al giovanissimo Valentin Carboni, al momento in prestito al Monza.