Perde i sensi davanti alla squadra: ‘È malato da anni’ | Lo sapevano solo in pochissimi
Un malore improvviso in campo, soccorsi immediati, per lui un problema di salute che si protrae da tempo, adesso dovrà meditare il ritiro
Nel mondo dello sport e del calcio sono da mettere in preventivo anche infortuni che possono mettere a repentaglio delle intere carriere. Sono diversi i potenziali campioni che non hanno reso quanto era previsto a causa di condizioni fisiche che ne hanno inficiato il rendimento, con lunghi stop in infermeria per ritrovare poi il campo.
Uno dei casi più emblematici del decennio scorso in Serie A riguardano Alexandre Pato, talento brasiliano che ha messo in mostra le sue doti soprattutto con la maglia del Milan, quando approdò dal San Paolo, nel periodo di massimo splendore della gestione Berlusconi.
Un altro talento che ha dovuto fare i conti con il suo fisico fragile è Giuseppe Rossi che ha vestito le maglie del Parma e della Fiorentina, nonché della Nazionale italiana, senza riuscire a dare continuità a numeri da fuoriclasse.
In una recente partita di Copa Federacion tra lo Sportivo Baradero e il Lima Futbol Club sono stati vissuti attimi di paura in panchina per un improvviso malore che ha riguardato l’allenatore dei padroni di casa.
L’ex giocatore dello Spezia perde i sensi e confessa di avere una malattia
Si tratta di Marcos Barlatay, con un passato da giocatore dello Spezia, che si è accasciato a terra costringendo i sanitari a un intervento immediato. Ha perso i sensi ed è stato trasferito in una clinica medica per accertamenti, rivelando poi di avere un problema di salute con cui sta convivendo da ben sei anni.
Sui social ha commentato l’accaduto con queste parole, rassicurando così i tifosi e gli amici, molto preoccupati: “Devi fermare la palla e prendere del tempo per te, è una frase che sento da tempo e che non ho mai fatto mia. L’episodio mi obbliga a riflettere, ma non riesco ad immaginare una vita diversa”.
Lo Spezia lotta per evitare la retrocessione in Lega Pro
La sua ex squadra milita adesso nel campionato di Serie B e sta provando a conquistare la salvezza dopo un girone d’andata davvero da dimenticare.
Sono arrivati tre punti molto importanti nello scorso weekend contro il Sudtirol che alimentano le speranze di evitare la seconda retrocessione consecutiva.