Roma, con i soldi di Abraham arriva il nuovo centravanti | Altro che Lukaku: fa più gol che partite
La cessione del bomber inglese può permettere alla società di mettere a segno un colpo da 90 per il proprio reparto offensivo, che in questa stagione sta facendo stropicciare gli occhi a tutta Europa.
Sono giorni di grande attesa a Trigoria per quanto riguarda un ritorno di grande spessore, cioè quello di Tammy Abraham. Il centravanti inglese è infatti fermo ai box dall’ultima giornata dello scorso campionato giocata in casa contro lo Spezia a causa della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio, e a breve potrebbe tornare in campo.
Secondo il parere dei medici il 26enne può cominciare ad assaggiare nuovamente il terreno di gioco a partire dalla fine del mese di marzo. Di sicuro l’ex Chelsea avrà bisogno di diverso tempo per tornare in forma, ma non è da escludere che una volta ritrovata la migliore condizione possa diventare un fattore importante per Daniele De Rossi nell’ultima parte di stagione.
Gli ultimi mesi di questa annata però saranno fondamentali per lui in ambito calciomercato. Abraham infatti già lo scorso anno non ha nascosto le intenzioni di lasciare la Capitale per fare ritorno in Premier League, e una volta smaltito definitivamente il grave infortunio questo scenario potrebbe realizzarsi. Dai soldi ricavati dalla sua cessione poi la Roma prenderà il nuovo attaccante, che non farà rimpiangere affatto né lo stesso Abraham e né Romelu Lukaku.
Incasso importante da Abraham
Se Abraham dovesse riprendersi nel migliore dei modi, cosa che tutta la Roma spera vivamente, già in estate potrebbe essere ceduto per una cifra che va dai 35 ai 40 milioni di euro.
Un incasso importante dunque per la società giallorossa, che in questo modo avrebbe la potenza economica giusta per trovare sia il sostituto del calciatore inglese che quello di Romelu Lukaku. Il gigante belga è in prestito dal Chelsea, ma la famiglia Friedkin non è intenzionata a fare proposte per prenderlo a titolo definitivo.
Roma, un grande bomber in arrivo
Il gruzzoletto incassato dalla vendita di Abraham potrebbe dunque essere reinvestito per portare a Trigoria uno dei migliori attaccanti della stagione in Europa, ovvero Serhou Guirassy.
Il bomber guineano sta facendo sfracelli con la maglia dello Stoccarda, tanto che ad oggi ha per davvero più gol fatti che partite giocate, avendo timbrato il cartellino per 23 volte tra campionato e coppa in 21 incontri disputati