Sorpresa Roma, colpo low cost a centrocampo | Dalla Serie A un talento italiano
Un nuovo innesto di buon livello ma dai costi alquanto contenuti è pronto a sbarcare nella Capitale la prossima estate per giocarsi le proprie carte con la maglia giallorossa.
Sarà un’estate molto accesa dalle parti di Trigoria per quanto riguarda il calciomercato. La Roma infatti ha in mente di fare grandi operazioni in estate in tutti i reparti. Tra questi non manca di sicuro il centrocampo, dove ci sono alcuni calciatori che con tutta probabilità lasceranno la Capitale.
Uno è certo ormai dell’addio, ovvero Renato Sanches, che a giugno tornerà al PSG dopo la scadenza del prestito. Per il portoghese infatti il club capitolino non eserciterà il riscatto, visto che in questa stagione è stato continuamente in infermeria a causa dei continui problemi fisici. Anche un altro giocatore arrivato lo scorso anno poi è a rischio. Stiamo parlando di Houssem Aouar, per il quale la società nel caso in cui ricevesse qualche proposta importante potrebbe lasciarlo andare.
Quindi la Magica in estate andrà a caccia di almeno un innesto per rafforzare il proprio reparto mediano. Come al solito la società giallorossa cerca di ridurre sempre all’osso le spese, ed è per questo motivo che proprio per regalarsi un colpo in mezzo al campo sta pensando seriamente ad un profilo italiano low cost proveniente dal nostro campionato.
Ecco il rinforzo per la mediana giallorossa
Il giocatore a cui la società capitolina sta pensando per il centrocampo è Matteo Pessina. Il 26enne del Monza è un profilo sicuramente interessante, che ha fatto vedere cose importanti ai tempi dell’Atalanta, e che tutt’oggi gioca molto bene con la maglia brianzola.
Il costo del suo cartellino poi è alquanto basso. Basterebbero infatti una quindicina di milioni di euro per strapparlo al club della famiglia Berlusconi. Una cifra dunque normale se si considerano i prezzi odierni, che la Roma potrebbe tranquillamente mettere sul piatto.
Fondamentale la volontà del calciatore
Il ragionamento in questione possiamo dire che quadra a tutti gli effetti, anche se non si sono fatti i conti con un fattore fondamentale, ovvero la volontà del ragazzo.
Pessina infatti si è trasferito volentieri al Monza, squadra della sua città, diventandone subito il capitano nonostante la giovane età. Dunque è da capire se il 26enne vuole concedersi una grande esperienza o vuole rimanere in Brianza.