Torno solo per salutare: Roma, addio da 10 milioni | Il beniamino dei tifosi delude tutti quanti
Ambiente romanista gelato dopo aver appreso la notizia sul futuro del calciatore, che saluterà i suoi compagni per trasferirsi definitivamente facendo entrare nelle casse giallorosse una buona somma di denaro.
Il buon periodo che sta vivendo la Roma dal punto di vista dei risultati non ha distolto affatto le attenzioni della società per la programmazione del futuro. Il club della famiglia Friedkin infatti vuole fare tanto per rendere la rosa della prossima stagione molto competitiva, anche in previsione di una possibile qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie.
Quindi sono tante le valutazioni che si stanno facendo ai piani alti di Trigoria sui possibili nuovi innesti da regalare a Daniele De Rossi o a chi per lui siederà sulla panchina. Allo stesso tempo però si cerca anche di capire quali calciatori della rosa attuale rimarranno anche il prossimo anno, e quali di questi invece sono ad un passo dalla cessione.
Ecco che proprio in questo senso il grande idolo dei tifosi ha messo le cose in chiaro, rivelando il suo futuro. Il calciatore infatti tornerà nella Capitale solamente per salutare i compagni e lo staff, prima di essere venduto per circa 10 milioni di euro. Grande delusione dunque per la piazza e per tutto l’ambiente, che vedeva in lui un riferimento importante.
Un addio duro da digerire in casa giallorossa
Al termine della stagione attuale il prestito di Andrea Belotti alla Fiorentina sarà scaduto, e di conseguenza il calciatore tornerà nella Capitale. Tuttavia la società di Rocco Commisso vuole trattenere il bomber, e dunque pare intenzionata ad acquistare il suo cartellino a titolo definitivo.
Per questa ragione quindi il suo ritorno a Roma dovrebbe essere solo un tocca e fuggi, che dovrà dare il tempo necessario ai due club per trovare un’intesa definitiva sulla trattativa. I giallorossi valutano il Gallo tra gli 8 e i 10 milioni di euro, cifra che la Viola può tranquillamente sborsare, andando così a risolvere i propri problemi nel reparto offensivo.
Una storia breve ma intensa
Se questo affare dovesse andare in porto dunque si concluderebbe definitivamente l’avventura di Belotti in giallorosso.
Il centravanti nella Capitale non ha mai brillato più di tanto, ma è entrato comunque nel cuore dei tifosi grazie al suo grande impegno e allo spirito di sacrificio. Ecco perché la sua cessione definitiva rappresenta comunque una piccola delusione per la piazza.