Clamoroso Svilar, lo hanno convinto a cambiare maglia | Chiamata importantissima e accordo in vista
Decisione presa per l’estremo difensore giallorosso, che indosserà una nuova casacca nei prossimi mesi lasciando senza parole tutti i tifosi.
Nel corso delle ultime settimane la Roma ha fatto la conoscenza di Mile Svilar. Il portiere classe 1999, seppur avesse giocato di rado già in passato, non era riuscito a mettere in mostra le proprie qualità, forse proprio a causa del poco spazio. Dopo che Daniele De Rossi ha deciso di promuoverlo a titolare a discapito di Rui Patricio però la sua carriera sembra essere cambiata del tutto.
L’ex Benfica infatti si sta rendendo autore di prestazioni monstre, che spesso sono state decisive ai fini del risultato finale per la Magica. La società poi, che con l’addio del portoghese a giugno sembrava ormai costretta ad andare alla ricerca di un nuovo numero uno, pare essere decisa a dargli fiducia e affidargli i guantoni da titolare anche il prossimo anno.
Nelle ultime ore però alcune voci stanno parlando sempre con maggiore insistenza di un possibile cambio di maglia del portiere. A quanto pare infatti Svilar è stato convinto a cambiare casacca dopo aver ricevuto una chiamata davvero molto importante. L’accordo sarebbe dunque già stato trovato, e il calciatore si appresta a passare in una squadra di livello molto più alto.
Ecco la nuova maglia di Svilar
Le grandi prove offerte dal giovane portiere hanno fatto drizzare le antenne proprio a tutti, incluso Domenico Tedesco, ct della nazionale belga. L’estremo difensore infatti è nato e cresciuto ad Anversa, ma i suoi genitori sono serbi, e con questa selezione ha anche esordito in una amichevole internazionale qualche anno fa.
Tuttavia il calciatore, che aveva scelto la Serbia proprio per la familiarità, si è risentito del comportamento dei vari ct, che non lo hanno più tenuto in considerazione, e a quanto pare è deciso ad accettare la chiamata del Belgio, con cui potrebbe addirittura arrivare a giocare l’Europeo da titolare visto che Courtois è ancora infortunato.
Manca solo l’ok della Fifa
Alcuni giorni fa la federazione belga ha chiesto alla Fifa il permesso di far cambiare nazionalità a Mile Svilar, cosa permessa dal regolamento fino a che un calciatore non esordisce in partite ufficiali
Una volta che ci sarà l’ok dunque il 24enne potrà indossare finalmente i guantoni del Belgio, andando così a fare un bel salto di qualità a livello di nazionale.