Notti insonni per il dolore: Roma, ecco la verità sulle sue condizioni | Confessione a cuore aperto
Un triste retroscena è stato rivelato qualche ora fa dal grande protagonista giallorosso, che ha reso noto il suo stato di salute davanti ai microfoni, facendo disperare i tifosi e tutto l’ambiente.
La Roma sta vivendo un buon periodo sia dal punto di vista dei risultati che da quello del morale, e per questa ragione l’atmosfera in quel di Trigoria è alquanto serena, con la squadra che lavora duro per raggiungere gli obiettivi stagionali.
In particolar modo si vuole cercare di ottenere un piazzamento valevole a qualificarsi alla prossima edizione della Champions League, ma allo stesso tempo si proverà ad andare avanti il più possibile anche in Europa League.
Quando tutto sembrava essere molto tranquillo, nelle scorse ore le dichiarazioni sorprendenti di un grande protagonista della Roma attuale hanno gelato l’ambiente. Il diretto interessato infatti ha ammesso di non dormire a causa del dolore e ha rivelato a cuore aperto le sue condizioni.
Un annuncio da brividi in casa giallorossa
Prima della sfida di ritorno di Europa League tra Roma e Brighton, Daniele De Rossi ha ricevuto alcune consuete domande da Sky Sport. Dopo alcune dichiarazioni sulla partita però l’opinionista ed ex calciatore del Milan Billy Costacurta ha chiesto al tecnico in maniera simpatica se si sentisse stanco. La risposta del mister, arrivata con altrettanta ironia, è stata la seguente.
”Mi porto il truccatore perché le occhiaie ce le ho e poi ho un dolore al dente clamoroso da 2-3 giorni. La notte si dorme poco perché penso sempre a questo lavoro come credo facciano anche gli altri allenatori. Sono due mesi che dormo poco, sono stanco ma felice e sto meglio rispetto a due mesi fa quando ero lì che aspettavo e avevo fame. Non aspettavo per forza la Roma, io aspettavo anche soluzioni più umili”.
Tutta la passione di De Rossi
Con questa risposta, seppur alquanto ironica, il tecnico giallorosso ha lasciato intravedere tutta la passione che ha nei confronti del suo lavoro e soprattutto verso la Roma, squadra a cui ha dedicato una carriera da calciatore e che tifa da sempre.
Di sicuro il mestiere dell’allenatore comporta diversi grattacapi e riflessioni, ma guidare la compagine della propria città, proprio come sta accadendo a De Rossi, non fa che intensificare la cosa.