Pessima notizia dal campo di allenamento: ‘Ha abbandonato per infortunio’ | Preoccupano le sue condizioni
Ormai non ci si fa più caso alle tegole: gli infortuni stanno caratterizzando questa stagione, proprio nell’annata che culminerà con l’Europeo.
La sintesi di una drammatica stagione per moltissimi giocatori di altrettante tantissime squadre nelle frasi di Kalulu di qualche giorno fa: “Dopo l’infortunio c’è stato un momento che è durato due settimane in cui volevo lasciare tutto, senza neanche guardare il calcio”.
Davvero un’ecatombe che ha colpito, chi più chi meno, praticamente tutte le squadre italiane ed estere, basti pensare al Real Madrid che perso ben quattro giocatori per la rottura del crociato: Courtois, Militao, Alaba e Arda Guler, quest’ultimo appena rientrato.
Un problema che ovviamente ha a che fare con l’aumento esponenziale di partite, soprattutto per i nazionali, sempre più a rischio infortuni con l’aggravante che in tanti rischiano di saltare l’Europeo, in programma in Germania dal 14 giugno al 14 luglio.
Ne sa qualcosa Mimmo Berardi, costretto a operarsi (intervento chirurgico riuscito) dopo la lesione completa del tendine d’Achille della gamba destra del Bentegodi patita in durante Hellas Verona-Sassuolo: la stella calabrese non solo s’è persa tutta la restante stagione, ma dovrebbe saltare anche la prima parte della prossima, tornando nel 2025.
Da Arnautovic a Zirkzee, passando per Zirkzee
In Serie A Milan e Roma sono state le più bersagliate dagli infortuni, ma in generale è stato il leit motive che ha accompagnato un po’ tutti. Proprio nel momento topico della stagione il sorprendente Bologna ha perso Zirkzee per una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro: salterà almeno le prossime 3-4 partite, se tutto va bene. Kouamé della Fiorentina s’è preso addirittura la malaria. L’Inter avrà pure una rosa lunghissima, ma dopo Lautaro, Calha e Thuram, rientrati da poco, ha incassato i forfait di Arnautovic e Carlos Augusto.
La Juventus spera che a Rabiot passi il prima possibile la lussazione alla falange dell’alluce del piede destro e che a Carlos Alcaraz guarisca la lesione a carico del muscolo bicipite femorale vista anche la semi di Coppa Italia. La Lazio è in ansia per Provedel, che ha riportato un importante trauma distorsivo nella sfida casalinga contro l’Udinese, l’ultima di Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste.
Il nuovo stop
L’avventura di Luca Gotti a Lecce inizia col piede sbagliato. Appena arrivato, l’erede di Roberto D’Aversa è stato accolto dall’immancabile Dea Sbendata. Giallorossi in apprensione per Lameck Banda.
L’attaccante zambiano infatti si è fermato in allenamento a causa di un trauma distorsivo al ginocchio destro, da valutare nei prossimi giorni. Non certo il massimo della gioia per Gotti. Anche lui ha toccato con mani le criticità dei tanti, troppi, infortuni.