‘Questo non lo accetto, fuori dalla Nazionale’ | Il CT usa il pugno di ferro: ecco chi ha cacciato
Decisione presa da parte del mister, che ha lasciato tutti sbalorditi dopo questa esclusione a dir poco clamorosa, dovuta però ad una motivazione davvero assurda.
Manca sempre meno all’inizio degli Europei di calcio in programma in estate tra i mesi di giugno e luglio prossimi, e gli allenatori stanno prendendo le ultime decisioni sui calciatori su cui puntare in vista del torneo.
I tecnici infatti hanno ad occhio e croce già le idee chiare, e tra infortuni e squalifiche la lista dei convocati per le nazionali è già grossomodo stata fatta.
C’è un ct però che nelle ultime ore ha optato per delle esclusioni davvero clamorose, arrivate in seguito ad un fatto assurdo che ha visto coinvolti i protagonisti.
Ecco chi è stato escluso dalla lista dei convocati
Qualche settimana fa si è giocato in Austria il sentitissimo derby tra Rapid Vienna e Austria Vienna, conclusosi con il risultato di 3-0 in favore della squadra di casa. Al termine del match però è accaduto un fatto assai increscioso. Tre calciatori della compagine locale, nel dettaglio Marco Grull, Guido Burgstaller e Niklas Hedl, si sono resi protagonisti loro malgrado di alcuni cori omofobi.
La situazione ha fatto parecchio discutere, e la conseguenza è prontamente arrivata. Il commissario tecnico della nazionale austriaca Ralf Rangnick ha infatti deciso di lasciare a casa tutti e tre i protagonisti del gesto osceno in occasione delle amichevoli in programma tra qualche giorno contro la Slovacchia e la Turchia. I tre giocatori del Rapid infatti sono nel giro della selezione, ma questa volta dovranno guardare dalla tv i propri compagni dopo questa sciocchezza commessa.
I tre rischiano anche la chiamata all’Europeo?
Il ct dopo aver preso questa decisione e aver usato il pugno di ferro, non si è ammorbidito nemmeno quando ha spiegato le motivazioni dell’esclusione dei tre calciatori, e ha dichiarato: ”Questa è una cosa che non tollero nella squadra che alleno, né al club né qui in nazionale”.
Parole dure quindi da parte di Rangnick, che lasciano aperto uno scenario ancora più clamoroso. Non è da escludere infatti che tutti e tre i giocatori vengano fatti fuori anche dai convocati in vista del prossimo campionato Europeo che si giocherà in Germania tra qualche mese, e a cui l’Austria si è già qualificata.