Roma, non te ne sei accorta? La nuova ala ce l’hai in casa | De Rossi pronto a regalargli un posto
Il tecnico giallorosso può contare su un rinforzo molto importante sulle corsie offensive il cui cartellino è già tra le mani della società capitolina.
Mentre la stagione per la Roma continua con una prospettiva del tutto positiva dopo l’arrivo di Daniele De Rossi in panchina, la società sta lavorando in vista del futuro.
La dirigenza giallorossa infatti vuole costruire la rosa per il futuro anche in base alle esigenze del nuovo tecnico, che con tutta probabilità verrà confermato alla guida della Magica. Per questa ragione quindi gli uomini mercato romanisti si sono messi alla ricerca di un’ala di attacco.
Nel fare le dovute valutazioni sui nomi su cui poter puntare in estate però ai piani alti del club ci si è resi conto di avere in casa l’uomo giusto per rinforzare le corsie offensive, con De Rossi pronto a dargli un’occasione.
Ecco l’aiuto per DDR
In estate la Roma riaccoglierà a Trigoria Ola Solbakken. L’attaccante norvegese al momento si trova in prestito all’Urawa Reds, club giapponese, e una volta che questo sarà scaduto ritornerà nella Capitale. Fino a qualche tempo fa si è pensato ad una pronta messa in vendita del suo cartellino, in quanto il classe 1998 non rientra tra i piani della società.
Tuttavia con l’arrivo di Daniele De Rossi le cose potrebbero essere cambiate. Il tecnico infatti non ha mai avuto modo di lavorare con l’ex Bodo Glimt, e di sicuro durante il ritiro estivo vorrà valutarlo. Il nuovo modulo usato da Capitan Futuro poi potrebbe agevolarlo parecchio. Il suo ruolo naturale infatti è quello di ala destra, e in un 433 il 25enne avrebbe la chance di potersi esprimere nella posizione che preferisce, cosa che durante il suo breve soggiorno a Trigoria non è mai successa.
Solbakken, nuova chance in vista?
L’attaccante norvegese in effetti non ha avuto grandi chance di mettersi in mostra con la maglia giallorossa. Arrivato nel gennaio del 2023 a parametro zero, dopo aver passato sei mesi in cui ha giocato pochissimo, la scorsa estate è passato in prestito all’Olympiacos.
In Grecia però il ragazzo non è riuscito ad esprimersi, tanto da aver interrotto il rapporto con il club greco ed aver iniziato una nuova avventura proprio in Giappone. Tra qualche mese però anche questa terminerà, e sarà tempo di fare alcune valutazioni, e la sua speranza intanto è quella di avere una chance con De Rossi.