Sarri, dimissioni premeditate? | Tutto fatto per avere il via libera e guidare un’altra big
Una clamorosa indiscrezione è spuntata fuori dopo la decisione del tecnico toscano di lasciare la panchina, che a quanto pare ha agito in questo modo solo per farsi trovare libero in estate e mettersi alla guida di un’altra società.
E’ ancora fresca la notizia in casa Lazio che ha visto le dimissioni immediate di Maurizio Sarri. L’ex allenatore di Napoli, Chelsea e Juve infatti, dopo l’ennesimo ko stagionale patito in casa questa volta ad opera dell’Udinese, ha avuto un confronto con la squadra, affermando di togliere il disturbo qualora fosse stato lui il problema, e dopo un discorso ha optato per abbandonare la nave in corsa.
Le dimissioni sono state prontamente accettate dal presidente Claudio Lotito, che in questo modo non sarà costretto a sborsare i 3 milioni di euro a stagione previsti da contratto fino al 30 giugno del 2025. Il numero uno biancoceleste poi ha optato per affidare la panchina a Giovanni Martusciello, ex vice allenatore proprio del mister uscente.
Ma quanto sta emergendo nelle ultimissime ore da questa vicenda è a dir poco clamoroso. Secondo alcune voci infatti Sarri è vero che ormai non aveva più il controllo della squadra, ma avrebbe dato le dimissioni per una sola ragione, ovvero farsi trovare libero nei prossimi mesi quando diverse panchine di alcuni club importanti, italiani e non solo, saranno libere.
C’è una big italiana pronta a puntare sul Maestro
In estate tra le big di Serie A che cambieranno con tutta probabilità allenatore c’è il Milan. Il club rossonero infatti saluterà Stefano Pioli dopo i pessimi risultati ottenuti quest’anno, e sta valutando diversi profili a cui affidare la guida tecnica della squadra.
Dopo il suo addio alla Lazio però anche Maurizio Sarri rientra di diritto tra questi papabili candidati, e non è da escludere che nei prossimi giorni possano avvenire già i primi contatti tra l’entourage del mister e la società milanista.
Il sogno di Sarri è un altro
Nonostante il prestigio e la forza di un club come quello rossonero però il sogno di Maurizio Sarri sarebbe un altro. Come ben sappiamo infatti a giugno si libererà anche la panchina del Barcellona, visto l’addio già deciso da Xavi.
Dalla Spagna poi negli ultimi giorni le voci proprio su un possibile approdo del tecnico italiano al Camp Nou si sono diffuse a macchia d’olio. E’ proprio questa dunque la speranza del 65enne nato a Napoli, che dunque secondo i più cattivi si sarebbe liberato dalla Lazio proprio per questa ragione.