“Chiederà la cessione”: Lazio, bomba nello spogliatoio | La nomina di Tudor fa scattare l’allarme
Primi problemi per Igor Tudor. Dopo la nomina come nuovo tecnico della Lazio, è subito scattato l’allarme: il giocatore chiederà la cessione.
Dopo due anni e mezzo e lo straordinario quanto inaspettato secondo posto conquistato la scorsa stagione, le strade di Maurizio Sarri e della Lazio si sono separate. Il tecnico, all’indomani della sconfitta contro l’Udinese, ha presentato le dimissioni. Ha trovato un accordo consensuale con Claudio Lotito che prevede la riscossione dello stipendio fino a giugno, come da contratto.
Un vero e fulmine a ciel sereno che ha sconvolto l’ambiente laziale. La formazione capitolina è stata momentaneamente affidata al suo vice Giovanni Martusciello. Il presidente della Lazio, ai microfoni del ‘TG1’, ha fatto chiarezza su quanto accaduto e sui motivi che hanno portato Sarri a prendere questa decisione: “Non era nell’aria il suo addio, è stata una cosa inaspettata.
Ero in commissione finanza quando mi hanno detto delle sue dimissioni, è stato un po’ tradito dal comportamento di alcune persone. C’è qualcosa di strisciante nel gruppo…Questo fine settimana proseguiamo con Martusciello. Fino a quando? Non si tratta di dire fino a quando.
Non siamo al rischiatutto, non c’è il toto-nomi, questa squadra ha bisogno di un allenatore che usi bastone e carota. Oggi la squadra è arbitro di sé stesso, non ha più possibilità di scaricare su altri le proprie responsabilità”.
Tudor è il nuovo allenatore della Lazio
Eppure, dopo queste dichiarazioni, il numero uno del club biancoceleste è passato subito ai fatti. In pochissimo tempo Lotito ha trovato l’erede di Sarri.
E’ stato infatti trovato un accordo con Igor Tudor, che sarà il prossimo allenatore della Lazio. Intesa raggiunta con l’ex allenatore di Hellas Verona e Olympique Marsiglia su un contratto di un anno e mezzo, più opzione per un altro.
Guendouzi chiederà la cessione? Il precedente con Tudor al Marsiglia
L’annuncio dell’arrivo del tecnico ha subito scatenato i social e riportato alla mente il precedente con Guendouzi risalente ai tempi di Marsiglia. Il loro rapporto non è mai stato rosa e fiori: a metà stagione ci fu un litigio che ha portato il centrocampista a giocare di meno.
Il francese e l’allenatore si sono attaccati senza grandi giri di parole. Poi c’è stato il chiarimento e il problema è rientrato, ma in queste ore in tantissimi, tra addetti ai lavori e soprattutto tifosi, stanno paventando l’ipotesi secondo cui Guendouzi chiederà di essere ceduto dopo l’arrivo di Tudor.