Con l’addio di Allegri toccherà a lui: svolta definitiva in casa Juve | È arrivata la decisione più attesa
Deciso il futuro per la panchina della Juventus, Allegri se ne va, al suo posto arriva un nuovo tecnico, obiettivo tornare a vincere lo Scudetto
Nel momento clou della stagione, la Juventus ha avuto una flessione che ha impedito di giocarsi sino in fondo la corsa per lo Scudetto, con l’Inter che ha inanellato una serie di oltre dieci vittorie consecutive e ipotecato così la Seconda stella, con la possibilità di battere il record di 102 punti conquistati in un solo campionato e che spetta proprio ai bianconeri.
Adesso per la Vecchia Signora resta l’obiettivo, che era quello iniziale, di staccare il pass per la prossima Champions League, tornando così in Europa dopo un anno di stop forzato a causa dell’esclusione dalle coppe decisa dall’UEFA.
Un organico che dovrà essere rinforzato in varie zone del campo, in particolar modo nella mediana, con la squalifica di Pogba che incide sul tasso tecnico della rosa. Sono tanti i nomi sul taccuino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli.
Manca fantasia, il giusto apporto in fase offensiva, una buona costruzione del gioco, il fraseggio rapido della palla, tutti dettagli che inficiano sulla media realizzativa dei bianconeri, che dovrà migliorare per poter fare buona figura a livello internazionale.
Tacchinardi commenta il momento di crisi della sua Juventus
Un centrocampista che ha fatto le fortune della Juventus è Alessio Tacchinardi, intervistato al Corriere di Torino sul momento della sua ex squadra. Queste le sue parole: “Quando doveva accelerare ha inchiodato. Troppa pressione, forse, ma si poteva benissimo restare a 5-6 punti dall’Inter capolista”.
Rammarico per non essere riusciti a tenere il passo dell’Inter: “La squadra è crollata mentalmente. Un vero dispiacere, perché vuol dire che i calciatori non sono pronti per vincere, non hanno saputo fare il salto di qualità“.
Il ritorno di Conte è auspicato da Tacchinardi, con lui la Juventus può tornare ai vertici
Tacchinardi è inoltre convinto che assisteremo a un cambio in panchina. Max Allegri dovrebbe lasciare il posto e Antonio Conte è in cima alla lista dei desideri del suo ex compagno di squadra.
Queste le sue dichiarazioni in merito: “Io voto Antonio, un top che ama la Juve. Torino è casa sua. È in un momento della vita in cui potrebbe davvero pensare a un’altra avventura in bianconero. In alternativa, Thiago Motta andrebbe sicuramente bene“.