Fantasia e talento per De Rossi | Roma, ora si fa sul serio: la piazza festeggia il colpaccio di giugno
Grandi novità in arrivo sul fronte mercato per le corsie offensive giallorosse, con il tecnico che dalla prossima stagione potrà contare su un nuovo elemento in grado di fare la differenza.
La Roma è un cantiere aperto. L’approdo di Daniele De Rossi sulla panchina avvenuto qualche mese fa per rimpiazzare José Mourinho aveva fatto pensare che la stabilità della squadra sarebbe stata ben poca. L’idea della società infatti era quella di dare a DDR un ruolo da traghettatore fino al termine della stagione, per puntare poi su un profilo differente.
Quanto di buono sta facendo il mister giallorosso però ha cambiato completamente le carte in tavola. Adesso ai piani alti di Trigoria si vuole confermare il mister, andando così a porre delle basi solide su un futuro roseo e vincente. Una volta presa definitivamente la decisione sulla permanenza di Capitan Futuro poi sarà il momento di pensare alla rosa, e ad una sua costruzione proprio in base alle richieste del campione del mondo del 2006.
Al netto del fatto che De Rossi ha dimostrato di sapersi adattare con quello che ha, la sua idea di gioco ha messo in evidenza una preferenza verso lo schieramento di due esterni offensivi a supporto di una punta. Per questa ragione dunque come primi rinforzi che la società dovrà regalare al tecnico ci sono delle ali d’attacco. Ed è proprio su questa zona del campo che nelle scorse ore un profilo ha colpito particolarmente la dirigenza.
Innesto di valore per la Magica
In estate il Manchester United, che come al solito si appresta a cambiare diverse cose nella sua rosa, metterà sul mercato Amad Diallo, ex Atalanta comprato per la bellezza di 40 milioni di euro tre inverni fa.
Il calciatore ivoriano infatti sta trovando pochissimo spazio con i Red Devils, e dopo anni in cui non è riuscito mai a dimostrare il suo valore è ormai giunto ad un bivio nella sua carriera, che lo vedrà lontano da Old Trafford.
Affare a poco prezzo per i giallorossi
Tra le squadre a cui piace il ragazzo potrebbe esserci anche la Roma, soprattutto a causa del prezzo alquanto basso a cui verrà ceduto.
Visto anche il suo contratto in scadenza nel 2025, non serviranno più di 15 mln di euro. Dunque la Lupa, o chiunque l’acquisterà, farebbe un grande affare, considerando poi che Diallo ha appena 21 anni.