Roma, presente e futuro della difesa in cassaforte | Colpo clamoroso in estate: 15 milioni nelle tasche nerazzurre
La Magica pare aver finalmente individuato il grande rinforzo per la retroguardia per la prossima sessione estiva di mercato, che proverrà dal club nerazzurro.
Anche se manca ancora parecchio all’apertura dei battenti della finestra di calciomercato di luglio, la Roma ha già cominciato a pianificare il proprio futuro per quanto riguarda la rosa. Infatti in estate ci saranno molte novità in tutti i reparti. In particolar modo in quello difensivo ci saranno le maggiori modifiche sia in entrata che in uscita.
Al termine della stagione attuale infatti di sicuro lascerà la Capitale Dean Huijsen, che si trova in prestito dalla Juventus, la quale non è intenzionata nemmeno a trattare una sua cessione a titolo definitivo. Lo stesso percorso del giovane classe 2005 poi potrebbe farlo Chris Smalling, che dopo un’annata passata praticamente solo ai box per infortunio non gode più della fiducia del club, e di conseguenza pare avere le valigie in mano.
Di conseguenza i giallorossi avranno bisogno di un paio di innesti per completare la propria retroguardia, e almeno uno di questi dovrà essere di alto livello. Per questa ragione dunque la società della famiglia Friedkin pare avere in mente un colpo clamoroso proveniente dai nerazzurri in estate, che metterebbe il presente e il futuro della difesa in cassaforte.
Un nome da non credere per la difesa romanista
La difesa dell’Inter si è rivelata quasi perfetta in questa stagione. Chiunque abbia giocato infatti ha dato il proprio contributo, seppur in maniera minore rispetto ai titolarissimi.
Uno dei profili che ha giocato poco ma alla grande è Yann Bisseck, 23enne tedesco preso in estate per circa 7 milioni di euro. Le caratteristiche messe in mostra dal classe 2000 sono importanti, e il suo utilizzo con il contagocce sembra essere un vero limite per la sua carriera.
Bisseck lascia l’Inter?
Se la concorrenza dovesse essere ancora così folta nella difesa nerazzurra, e il classe 2000 non avesse sicurezze riguardanti il suo impiego, non è da escludere che proprio lui stesso chieda di andarsene.
Viste le sue qualità di sicuro un altro club di alto livello punterebbe su di lui. La Roma può essere uno di questi, visto anche il bisogno di uomini nel reparto. Per scipparlo ai meneghini la famiglia Friedkin deve mettere sul piatto circa 15 milioni di euro.