‘Serve uno come lui’: l’Inter sgambetta la Juve | Anche stavolta vincono i nerazzurri
La sfida infinita tra Inter e Juve prosegue anche extracampo: i nerazzurri sono pronti a scippare un giocatore sul mercato ai bianconeri.
Inter-Juventus non è mai stata una semplice partita, ma la sfida per antonomasia e una rivalità che va avanti da tantissimi anni. Dopo qualche stagione di assenza per via delle difficoltà dei bianconeri, quest’anno il cosiddetto Derby d’Italia è tornato ad infiammare e a caratterizzare la lotta scudetto.
La lotta tra le due compagini è andata avanti per diversi mesi e la truppa di Allegri ha provato a impensierire e mettere i bastoni tra le ruote alla squadra di Inzaghi. Il duello è stato acceso e infuocato per diverse giornate, ma alla fine la Juventus si è dovuta arrendere allo strapotere e allo straordinario percorso dell’Inter.
La società meneghina ha intrapreso un cammino fatto di risultati consecutivi, vittorie su vittorie che hanno impossibilitato la Vecchia Signora a tenere il passo. E così il club nerazzurro ha aumentato di giornata in giornata il distacco rendendo vani i tentativi di rimonta delle avversarie.
Dal campo, al duello Scudetto andato avanti per mesi fino alla fuga dell’Inter, le due squadre potrebbero ora ritrovarsi a scontrarsi sul fronte mercato in vista della prossima estate. Entrambi i club stanno già programmando i piani per il futuro e alcune strategie potrebbero convergere sugli stessi obiettivi.
Koopmeiners è il primo obiettivo della Juventus
La priorità della Juventus, come già noto, sarà il restyling del centrocampo. Cristiano Giuntoli è già attivo in tal senso per provare ad anticipare la concorrenza su alcuni calciatori che saranno oggetto di attenzioni di grandi squadre nei prossimi mesi. Il dirigente bianconero potrebbe pescare in Serie A il rinforzo in mezzo al campo.
Alla Vecchia Signora servono rinforzi di qualità e il primo nome della lista è Teun Koopmeiners, autore tra l’altro di una recente doppietta proprio nell’ultima gara giocata tra i bianconeri e l’Atalanta. Il centrocampista è un pallino di Giuntoli, ma occhio anche alla concorrenza dell’Inter.
L’Inter sfida la Juventus per Koopmeiners
La società nerazzurra, al momento, è al completo a centrocampo e si è già mossa per l’estate prendendo Piotr Zielinski dal Napoli a parametro zero. Tuttavia le manovre in quel settore potrebbero non finire qui e per questo motivo il nome idi Teun Koopmeiners potrebbe tornare di moda.
L’olandese rappresenterebbe il profilo di quantità, qualità ed esperienza che si inserirebbe alla perfezione nell’undici di Inzaghi. Nei prossimi mesi è dunque da tenere sotto osservazione questo duello di mercato tra Inter e Juventus per il centrocampista dell’Atalanta.