Vuole portarlo subito al Napoli: De Laurentiis ricomincia a stupire | Un campione assoluto per tornare a comandare
Aurelio De Laurentiis non sta con le mani in mano: è pronto a portarlo subito al Napoli. Il presidente azzurro ha scelto di ripartire da lui.
L’eliminazione dalla Champions League per mano del Barcellona è stata l’ennesima delusione stagionale in casa Napoli. In soli sette mesi si è passati dalla stelle alle stalle, dal terzo scudetto della storia del club dopo 33 anni di lunghissima attesa ad un’annata negativa con tre obiettivi su quattro già falliti a marzo.
Gli azzurri sono fuori dalla Coppa Italia, dalla Champions League e dal Mondiale per Club, mentre in campionato sono alla ricerca affannosa e complicata di un posto valido la qualificazione alla massima competizione europea per club. Un cammino in salita, anche per l’enorme bagarre e le tante squadre coinvolte in questa corsa.
A prescindere da come andrà a finire questa stagione, il presidente Aurelio De Laurentiis sta ragionando sul futuro e si prospetta una mezza rivoluzione in vista della prossima estate. La squadra Campione d’Italia perderà certamente Osimhen e Zielinski, mentre per quanto riguarda l’allenatore Calzona si giocherà la permanenza nelle prossime partite.
La sensazione è che, a meno di un finale incredibile che porti alla qualificazione alla Champions League, il tecnico non sarà confermato. In quel caso si dovrà dunque ripartire anche da un altro allenatore sul quale fondare un nuovo progetto tecnico vincente.
ADL pronto alla rifondazione: nel mirino Accardi come direttore sportivo
Un cambiamento radicale che però potrebbe riguardare anche la struttura dirigenziale. Mauro Meluso non ha convinto e per questo motivo la società azzurra sta pensando ad un nuovo direttore sportivo. Negli ultimi giorni è tornato di moda Pietro Accardi dell’Empoli.
Il dirigente è stato già cercato la scorsa estate dopo l’addio di Cristiano Giuntoli e potrebbe ora affiancare o sostituire l’attuale ds Meluso. Accardi non è l’unico nella lista di De Laurentiis. Le altre idee portano a Sean Sogliano, Frederic Massara e Ciro Polito.
Accardi, un campione come ds: tutti i talenti scoperti
La figura di Pietro Accardi piace e stuzzica non poco De Laurentiis anche per la sua indubbia qualità nello scovare giovani talenti, ad esempio Vicario, Provedel, Baldanzi, Junior Traore, Krunic, Bennacer, Asllani e Di Lorenzo, attuale capitano del Napoli dopo l’esperienza all’Empoli.
In casa Napoli si profila, dunque, una vera e propria rifondazione la prossima estate. Un cambiamento drastico che riguarderà tutte le componenti: dal parco giocatori all’allenatore fino alle figure dirigenziali.