De Rossi, messaggio a cuore aperto: ‘Continuerò a esserci’ | Il triste annuncio ha distrutto i romanisti
Tifosi giallorossi spiazzati da un messaggio di Daniele De Rossi, che colpisce al cuore. L’annuncio è davvero triste.
La sua prima qualità ha fatto rima sin da subito con semplicità. È riuscito a spostare l’attenzione su Mourinho con la sua romanità, ma senza mai parlarne. Non una parola sullo Special One, gli interessava altro: ritirare su la sua Roma.
In poche mosse, De Rossi ha rivitalizzato la squadra, l’ambiente e le ambizioni riportando la Roma sulla sua dimensione mentale ed emotiva. Motivazione, autostima, sviluppo delle dinamiche di gruppo. Questa la base per ritrovare la l’altezza della situazione.
Prima ancora della tattica, De Rossi ha curato l’aspetto della mentale della sua Roma, prendendo una direzione opposta a Mourinho: ha sempre esaltato la forza dei suoi giocatori, infondendo fiducia e ottimismo, ricordandolo sempre in ogni conferenza stampa.
Una volta recuperata la forma mentis dei giocatori, via alla sua una visione di calcio, anche questa completamente diversa da quella di Mourinho, ma senza ostentarlo. E anche quando gli si chiede la forma fisica della sua squadra, De Rossi ammette di averla già trovata in forma. La battuta classica romana non è mai mancava nelle sue uscite mediatiche, sia nel pre sia nel post partita. Ma sempre e tutto in accezione positiva, soltanto in un caso la sua positività ha lasciato spazio ad altro.
Va bene tutto. Ma fino a un certo punto
Ha sempre risposto a tutto e a tutti. Ma a tutto c’è un limite. “C’è un rapporto talmente intimo che preferirei non esprimere nulla”. Eccolo il De Rossi umano. Un’umanità diversa da quella per la sua Roma. Un’umanità da salvaguardare per parlare di Dani Osvaldo.
“Sapevo qualcosa ma non sapevo tutto – continua un De Rossi visibilmente emozionato, e dopo un attimo di silenzio – ci siamo sentiti domenica dopo Fiorentina-Roma, mandandoci alcune foto dei nostri vecchi Fiorentina-Roma c’è un rapporto tanto intimo con lui”.
Una storia triste
“Sento l’esigenza di dire che è da tempo che lotto contro la depressione, sento che la vita mi sta sfuggendo dalle mani”. Ha fatto il giro della rete, e non solo, lo sfogo social di Osvaldo. “Volevo condividerlo con voi – continua l’argento in un video su Instagram – sono in cura da uno psichiatra, vivo chiuso dentro casa, non riesco a fare nulla che sia in qualche modo produttivo”.
Daniele De Rossi si mette in prima fila per il suo amico, mostrando la sua umanità a tutto tondo: “Lo sentirò – io ci sono sempre per lui, come quando eravamo compagni, come ha fatto lui quando sono stato in Argentina. Se avrà voglia ci sarò per lui. È un fratello per me”.