Ecco i veri tempi di recupero: Dybala, purtroppo la situazione è seria | Decisione inevitabile
Brutte novità sul fronte infortunio per la Joya, che si è rivelato più serio del previsto e dunque tornerà tra tanto tempo a disposizione di mister Daniele De Rossi.
Nel pomeriggio di domenica la Roma ha battuto il Sassuolo per 1-0, continuando così il proprio cammino in campionato verso una posizione valevole la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Un successo di misura, arrivato grazie ad un gol bellissimo di capitan Lorenzo Pellegrini, e che vale oro proprio sul fronte classifica.
I tre punti presi allo stadio Olimpico però hanno un’importanza ancora maggiore se si considera il fatto che il miglior calciatore della rosa era fermo ai box. Stiamo parlando di Paulo Dybala, che a causa dei soliti problemi fisici ha dovuto saltare la sfida contro i neroverdi. Il numero 21 giallorosso infatti nei giorni scorsi aveva riportato un infortunio muscolare, che lo ha dunque costretto ad essere out.
Seppur si pensava, o meglio si sperava, in un problema di poco conto, la situazione per il campione del mondo argentino si è rivelata più seria del previsto, e di conseguenza il fuoriclasse dovrà rimanere nell’infermeria di Trigoria per diverso tempo. Una brutta tegola dunque per Daniele De Rossi e per tutta la squadra.
Che cos’ha Dybala?
L’ex attaccante della Juventus ha riportato la lesione all’adduttore della coscia destra. Dopo aver saltato la sfida contro il Sassuolo dunque il suo ritorno in campo potrebbe non avvenire nemmeno subito dopo la sosta, visto che non si tratta di un problema di poco conto.
Al momento la cosa certa è che la Joya non raggiungerà i compagni di nazionale argentina, dopo che il ct Lionel Scaloni ha deciso di rimuoverlo dalla lista dei convocati proprio a causa dell’infortunio a cui è incorso. Un’ipotesi sul suo rientro però è già stata fatta.
Ecco quando potrebbe rientrare Paulino
Per un problema del genere c’è bisogno di qualche settimana di tempo per poter recuperare e tornare al meglio della condizione. Dunque è quasi sicuro che al rientro dalla sosta il fantasista non verrà utilizzato da mister De Rossi e salterà la trasferta di Lecce.
La speranza di Capitan Futuro però è quella di averlo a disposizione, anche a mezzo servizio, per il derby della settimana successiva in programma nel weekend del 6-7 aprile. Vedremo come si evolverà la situazione, con i prossimi giorni che saranno importanti per saperne di più.