Il calciatore lascia Roma per sempre: nemmeno i suoi tifosi lo vogliono più | Annunciata la nuova squadra
Il calciatore ha ormai deciso di lasciare la Capitale soprattutto dopo le ultime aspre critiche ricevute da parte dei suoi supporters, ed è stata già svelata quale maglia indosserà il prossimo anno.
Mancano ancora alcuni mesi all’apertura del mercato, e ciò nonostante le voci sul futuro di alcuni calciatori hanno già cominciato a circolare imperterrite.
In particolare nella Capitale in estate diversi elementi potrebbero andarsene, visto che sia la Roma che la Lazio effettueranno tante modifiche alle rispettive rose e di conseguenza saluteranno alcuni nomi.
Tra questi ce n’è uno in particolare che si appresta ormai a dire addio per sempre al club capitolino, dopo che anche i suoi tifosi lo hanno fortemente criticato. E’ stata inoltre già decisa la prossima maglia che andrà ad indossare il prossimo anno.
Ecco chi lascerà la Capitale
Nel corso della passata finestra di mercato invernale Andrea Belotti si è trasferito con la formula del prestito secco dalla Roma alla Fiorentina. Nell’accordo tra le due società però non è stato inserito alcun diritto di riscatto. Ciò nonostante però il club gigliato sembra essere fortemente intenzionato a trattenere il centravanti a Firenze, e, secondo quanto riportato da diverse voci, proverà in tutti i modi a prenderlo a titolo definitivo.
Dal canto suo poi la Roma, avendolo ceduto a titolo temporaneo, non ha la volontà di trattenerlo, e ha già aperto le porte all’operazione. In questo modo la famiglia Friedkin incasserebbe anche una cospicua somma di denaro, che si aggira tra gli 8 e i 10 mln di euro, e riuscirebbe anche a mettere a bilancio una plusvalenza importante, visto che l’ex capitano del Torino era arrivato nella Capitale a parametro zero due estati fa.
Una separazione non proprio idilliaca tra le parti
Nonostante in maglia giallorossa il Gallo non abbia offerto il meglio del suo repertorio, essendo più che altro una riserva di Lukaku quest’anno e di Abraham lo scorso, i tifosi romanisti lo hanno sempre elogiato a causa del suo enorme spirito di sacrificio e della sua voglia di dare sempre il massimo per la squadra.
Dopo la sfida tra Fiorentina e Roma di settimana scorsa però qualcosa sembra essersi incrinato, visto che i supporters della Magica lo hanno fortemente criticato per aver simulato in occasione del rigore concesso alla Viola. Un altro particolare dunque che può accelerare l’addio definitivo del giocatore.