La Roma comunica l’accordo: “Siamo entusiasti” | Definiti tutti i dettagli
Tutto fatto per il nuovo accordo in casa giallorossa, che ha generato grande gioia in tutto l’ambiente e non solo.
Dalle parti di Trigoria sono giorni di duro lavoro sul campo di allenamento, dove la squadra continua a cercare di preparare al meglio i prossimi impegni che saranno fondamentali per la stagione romanista.
Allo stesso tempo però anche la dirigenza giallorossa si è messa all’opera su vari fronti, e nelle ultimissime ore ha comunicato una fantastica notizia.
Infatti la società capitolina ha annunciato un accordo di grande importanza, che sta facendo gioire la piazza e tutto l’ambiente.
Intesa trovata per la nuova avventura
Nei giorni scorsi, con precisione lo scorso 12 marzo, la Roma ha cominciato un nuovo progetto di grande utilità sociale, denominato Twinning Project. In pratica si tratta di un gemellaggio tra le squadre di calcio professionistiche e gli istituti di pena in modo di cercare di dare una nuova opportunità a tutti coloro che hanno commesso dei reati.
L’iniziativa consisterà nel mandare a Rebibbia una volta a settimana alcuni allenatori della società giallorossa, i quali erogheranno dei corsi su varie tematiche legate al calcio, cercando di formare i detenuti in nuovi coach. Al primo incontro tra i tanti era presente anche il centravanti romanista Tammy Abraham, insieme alla Ceo della Magica Lina Soukoukou, che si è detta entusiasta per questa iniziativa e orgogliosa che la Roma sia il primo club in Italia a prenderne parte.
Le parole della CEO giallorossa
”Siamo onorati di essere stati scelti come primo club in Italia per collaborare a questo progetto di grande rilevanza sociale. Il Twinning Project è la dimostrazione di come il calcio possa avere un impatto sulla vita delle persone in qualsiasi condizione, anche in situazioni estremamente difficili come il regime di detenzione”.
”La famiglia Friedkin e l’AS Roma si impegnano ogni giorno per cercare di restituire alla propria community un beneficio commisurato alla passione e all’affetto che viene manifestato quotidianamente dal popolo romanista. Per questo, sapere che grazie a questo contributo sarà possibile offrire una nuova possibilità a chi ha sbagliato, ci rende orgogliosi e ci stimola a operare sempre di più come una vera e propria piattaforma sociale”.