Ultima ora Lazio, in panchina ritorna lui: ‘Rimpiazzerà Tudor’ | Addio al suo club e seconda esperienza a Formello
Grande sorpresa in casa Lazio, con il patron Claudio Lotito che sta aspettando che il tecnico si liberi dalla sua squadra attuale per riportarlo nella Capitale.
Dopo le dimissioni di Maurizio Sarri in casa Lazio l’unico pensiero è stato quello di capire chi potrà guidare la squadra nella prossima stagione. In un primo momento la squadra è stata affidata a Martusciello, che però ha lasciato rapidamente il suo posto a Tudor. Tuttavia, non è detto che quest’ultimo resti poi anche in futuro, nonostante abbia firmato un contratto valido per la prossima stagione.
Di conseguenza la società biancoceleste sta stilando una serie di possibili nomi che potrebbero sedersi sulla panchina biancoceleste, e tra questi ce n’è uno che spicca su tutti.
Si tratta di un mister che già in passato ha allenato gli Aquilotti e che si appresta a tornare a Formello. Il tecnico infatti in estate lascerà il suo club attuale e farà ritorno sulla sponda laziale del Tevere.
Ecco chi allenerà la Lazio
Secondo le ultime indiscrezioni il club biancoceleste starebbe ragionando sull’idea di riportare a Formello Stefano Pioli. Il tecnico emiliano è infatti con un piede e mezzo fuori da Milano. La società rossonera è delusa dall’andamento della stagione attuale, e in estate è molto probabile che gli dia il benservito, andando a puntare così su un nuovo allenatore.
Ad approfittare di ciò dunque sarebbe proprio la Lazio, alla ricerca di una guida per il futuro. Il presidente Claudio Lotito stima molto l’attuale mister rossonero e lo vorrebbe volentieri di nuovo in sella alla squadra. Pioli poi dal canto suo non vorrebbe rimanere fermo in attesa di una chiamata, e per questa ragione tornerebbe senza problemi nella Capitale dopo diversi anni.
Pioli vuole rifarsi in biancoceleste
L’allenatore è approdato sulla panchina della Lazio nell’estate del 2014, e alla sua prima annata fece molto bene, avendo raggiunto la finale di Coppa Italia persa si tempi supplementari contro la Juve e soprattutto ottenendo il terzo posto in campionato utile a disputare i preliminari di Champions League, traguardo ottenuto dopo diversi anni.
Nella sua seconda stagione laziale però le cose non sono andate molto bene. In agosto la squadra non riesce ad accedere ai gironi della coppa dalle grandi orecchie, mentre in primavera, dopo una pesante sconfitta in un derby, viene esonerato. Adesso quindi per Pioli potrebbe ripresentarsi la chance di cancellare questo brutto ricordo e rifarsi in biancoceleste.