Anche se lo convoco lui non gioca: De Rossi impone il divieto | Cosa è successo a Trigoria
Nonostante la convocazione il tecnico ha deciso di non utilizzare un calciatore, annunciando la decisione presa già da giorni per una ragione sorprendente.
Sbrigata la pratica Sassuolo, per la Roma di Daniele De Rossi è giunto il momento di ricaricare le batterie nel corso di questa sosta.
La pausa nazionali infatti calza a pennello per far rifiatare alcuni calciatori e perfezionare degli schemi tattici.
A tenere in allarme l’ambiente però ci ha pensato una questione in particolare. Il mister infatti ha deciso a prescindere di non utilizzare un calciatore nonostante la sua convocazione per una ragione sorprendente.
De Rossi non lo utilizza a prescindere
Domenica pomeriggio nelle file della Roma, che ha vinto la sfida in casa contro il Sassuolo per 1-0, c’è stata una grande sorpresa. Tra i convocati di mister Daniele De Rossi infatti è figurato anche il nome di Tammy Abraham, che a distanza di tanto tempo è tornato ad assaporare l’atmosfera di una partita. Tuttavia nonostante sia stato richiamato il centravanti non ha giocato nemmeno un minuto, come prevedibile. Lo stesso Capitan Futuro infatti aveva annunciato nella conferenza stampa prepartita che, nonostante il suo ritorno a disposizione, l’ex Chelsea non sarebbe sceso in campo. Di seguito le sue parole.
”Importantissimo che sia tra i convocati per lui che riassapora un’atmosfera che gli sarà mancata tanto. Sarà importante anche per i ragazzi dato che Tammy è stato un protagonista di questi ultimi due anni; è importante anche per i tifosi rivederlo. Abraham è un volto a cui i tifosi vogliono bene. Oggi non farà neanche un minuto ovviamente, ma è bello riportarlo al piano di sotto”.
Quando potrà tornare a giocare?
Da un infortunio come quello al legamento crociato si sa che il recupero è sempre molto difficile, ed è per questa ragione che bisogna restare molto cauti anche quando si torna in campo. E’ per questa ragione dunque che De Rossi non rischierà Abraham prima del previsto, e gli comincerà a concedere minutaggio solo quando sarà nelle condizioni ideali per evitare una ricaduta.
E’ molto complicato dunque che ciò accada subito dopo la sosta, nella gara del Via del Mare contro il Lecce, e anche nella partita successiva, cioè nel derby. L’ipotesi più accreditata al momento riguarda un suo ritorno in campo nella partita del 14 aprile in casa dell’Udinese.