‘Per farli passare hanno fatto questo’: maxi bufera in Europa League | Le telecamere hanno ripreso tutto quanto
Colpo di scena in Europa League: la situazione è delle peggiori, tutto è stato ripreso dalle telecamere per filo e per segno
I sogni europei delle squadre continuano. Tra queste c’è anche quello della Roma, che è approdata ai quarti di finale di Europa League facendo fuori il Brighton di Roberto De Zerbi.
La speranza di tutti è che i giallorossi possano ripetere il cammino dello scorso anno, magari portando a casa il trofeo. Trionfare però è molto difficile, anche a causa delle tante squadre forti in corsa.
Ma una vera e propria bufera ha coinvolto la competizione in questione nelle scorse ore. A quanto pare infatti un club è stato aiutato a passare il turno, e il tutto è stato ripreso dalle telecamere.
Ecco che cosa è successo
Nel corso degli ottavi di finale di Europa League una delle sfide più belle e avvincenti nel doppio confronto è stata quella tra il Bayer Leverkusen e il Qarabag. I padroni di casa, che erano grandi favoriti, sono riusciti a passare il turno, ma non senza fare fatica. Il club dell’Azerbaigian infatti era in vantaggio di due gol al 67esimo minuto, e solo una clamorosa rimonta arrivata nel recupero ha permesso agli uomini di Xabi Alonso di ribaltare la situazione.
La rimonta dei tedeschi però è stata resa possibile anche grazie alla generosa espulsione arrivata al 63esimo di un calciatore ospite, il difensore Jafargliyev, che ha dato di sicuro un grande vantaggio ai leader della Bundesliga. Su questo tema però ha parlato in maniera piuttosto dura il giornalista Stefano Agresti, che ai microfoni di Radio Radio ha dichiarato: ”Il Bayer Leverkusen era fuori fino a due minuti dalla fine. Hanno dovuto espellere un calciatore al Qarabag per farla passare”.
Un rosso generoso che ha aiutato il Leverkusen
In realtà l’espulsione data al difensore del Qarabag è stata alquanto esagerata. Jafarguliyev infatti ha leggermente strattonato un avversario lanciato verso la porta, che dopo aver provato a correre è caduto proprio per la spinta. Giudicare però quello un fallo da ultimo uomo è sembrato a tutti esagerato.
L’arbitro Taylor (che i romanisti conoscono bene) inizialmente aveva dato solo il cartellino giallo, ma richiamato al Var ha deciso di optare per la sanzione più severa. L’episodio dunque ha scaturito diverse polemiche sia in campo che fuori, e di sicuro ha dato un piccolo aiuto al Leverkusen a passare il turno.