Svolta Roma, Friedkin tira fuori l’asso dalla manica | Ufficiale: nella Capitale approda anche lui
I Friedkin pronti a calare l’asso dalla manica. La prima mossa non lascia adito a dubbi: avvistato nella Capitale, ecco cosa sta bollendo in pentola.
C’è una Roma che vola: vince e convince grazie all’arrivo di un Daniele De Rossi sempre più vicino al rinnovo. L’allenatore giallorosso è concentratissimo sul presente, ha preso la rincorsa per centrare l’obiettivo Champions League e non ha nessuna intenzione di fermarsi. Né in campionato, grazie all’importantissimo 1-0 al Sassuolo, né nei quarti di Europa Leage, dove ci sarà il derby con il Milan.
C’è una Roma fuori da campo che deve ancora plasmarsi e sciogliere un po’ di dubbi. A partire dall’annuncio del direttore sportivo, quell’erede di Tiago Pinto che è ancora avvolto nel mistero. Per in molti i Friedkin hanno già scelto.
Gli indizi portano a Francois Modesto, direttore dell’area tecnica del Monza, che già ha avuto modo di lavorare con il CEO giallorossa, Lina Souloukou, ai tempi dell’Olympiacos Pireo. Non c’è soltanto lui, resterebbero in piedi le candidature di due vecchie glorie dei capitolini.
Il primo è l’argentino Nicolas Burdisso, il secondo il serbo Aleksandar Kolarov. Gli altri nomi che circolano sembrano out, ma non si possono escludere sorprese dell’ultim’ora. La sensazione è che questo fantomatico Mister X sia già al lavoro, ma per deduzione logica, visto che a marzo inoltrato bisogna avere sia una parvenza di squadra che verrà, sia un’idea della strategia da adottare di comune accordo con l’allenatore.
Sbarco di Capitale importanza
L’avvistamento a Roma di Eric Williamson è di… Capitale importanza. Non un personaggio qualunque, ma semplicemente l’uomo di fiducia dei Friedkin, un manager statunitense ricopre da dieci anni il ruolo di vice presidente della holding di famiglia proprietaria del club capitolino.
Il suo arrivo nella Capitale vuol dire che sicuramente qualcosa di grosso sta accadendo, perché lui non si muove così per caso. Che sia qualcosa inerente alla Roma che sta volando in campo, oppure quella che deve ancora plasmarsi e sciogliere un po’ di dubbi, si capirà nei prossimi giorni.
Una situazione da capire
Un sex-gate in piena regola. Il caso della dipendente licenziata per video diffuso va definito. In tal senso Lina Souloukou è stata ascoltata dalla Procura, insieme all’ex dipendente. C’era anche Lorenzo Vitali. E, appunto, Eric Williamson.
Il suo arrivo è certamente sinonimo di quanto delicata sia la situazione, ma difficilmente sarà venuto solo per questo, ci sono tanti nodi ancora da sciogliere, per questo Eric Williamson è foriero, se non altro, di notizie.