Ultim’ora Roma, la Champions è cosa fatta | Una notizia clamorosa fa impazzire i giallorossi
Annuncio da non credere quello che è giunto nelle scorse ore, che vedrà dunque la squadra giallorossa ormai quasi certa di un posto nella prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie.
L’obiettivo dichiarato della Roma ad inizio stagione era quello di qualificarsi alla prossima Champions League. La principale competizione europea per club infatti manca da ben 5 stagioni nella parte giallorossa della Capitale, e dunque sembra essere arrivata l’ora di tornare.
Dopo una prima parte sotto la guida di José Mourinho dove ottenere questo traguardo sembrava essere troppo complicato, dall’approdo di Daniele De Rossi in panchina le cose sono cambiate radicalmente. Capitan Futuro infatti ha rilanciato di prepotenza la squadra in corsa per la competizione.
Nelle ultime ore però è arrivata la notizia che tutti ormai attendevano da troppo tempo: la qualificazione della Roma alla prossima coppa dalle grandi orecchie infatti pare ormai essere dietro l’angolo.
La notizia che fa gioire i tifosi romanisti
Nel corso della consueta puntata domenicale della trasmissione calcistica Sky Calcio Club, Fabio Caressa ha parlato di una possibilità a dir poco clamorosa riguardante il fatto che la squadra che si piazzerà al sesto posto in Serie A potrà arrivare a giocare la prossima edizione della Champions League. Di seguito le parole del famoso giornalista, che spiegano nel dettaglio la situazione.
”Addirittura potrebbe essere buono anche il sesto posto, perché c’è una possibilità di piega regolamentare che prevede che la squadra che vince l’Europa League partecipi alla Champions. Ipotizziamo che Roma o Atalanta vincono la competizione e arrivano quinte in campionato, questo è l’unico caso in cui si potrebbe aprire il posto per la sesta. Perché chi è arrivato quinto ha già acquisito il diritto, che scala alla sesta. Quindi attenzione perché è diventato possibile che possa essere buono il quinto posto, ci sarà un regolamento che pubblicherà la Uefa nei prossimi giorni. Questo rende ancora più interessante la corsa Champions”.
L’Europa che conta è più vicina per la Roma
Dunque possiamo dire che la Roma può qualificarsi alla Champions League anche da sesta, qualora lei stessa o l’Atalanta vincesse l’Europa League.
Considerando che il club capitolino al momento ha sei punti di vantaggio dal settimo posto occupato dal Napoli, la Lupa può dormire sonni tranquilli nel caso si verificasse questo scenario, che sembra difficile, ma rappresenta un’ulteriore ancora di salvezza per i giallorossi.