Finale di stagione amarissimo: grave infortunio e lacrime a fiumi | La diagnosi è agghiacciante
Il calciatore ha riportato un problema davvero molto importante che lo costringerà a rimanere ai box per diverso tempo.
Siamo giunti all’ultima pausa nazionali di questa stagione, che potrà consentire alle squadre di ricaricare le pile e arrivare al rush finale di campionato nelle migliori condizioni possibili per provare a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Allo stesso tempo poi i tecnici in queste due settimane di sosta proveranno a recuperare i calciatori che sono fermi ai box e che saranno fondamentali da qui a fine maggio. Alcuni di questi però non riusciranno a guarire né per la ripresa e né per le successive settimane.
E’ il caso di un calciatore che si è fatto male in maniera grave nei giorni scorsi e che dovrà rimanere in infermeria per molto tempo.
Brutte notizie per il giocatore
Venerdì sera, nel corso dell’anticipo della 29esima giornata di Serie A, che ha visto di scena Empoli e Bologna allo stadio Carlo Castellani (match vinto dagli ospiti per 1-0 con gol al 94esimo del giovane Fabbian), l’esterno empolese Tyronne Ebuehi si è gravemente infortunato. Il calciatore nigeriano era entrato al 66esimo del secondo tempo al posto di Gyasi, ma intorno al 90esimo minuto è dovuto uscire il campo a causa di un problema fisico (lasciando i suoi compagni in inferiorità numerica per i minuti finali della sfida visto che il tecnico Nicola aveva finito i cambi).
Fin da subito si è pensato a qualcosa di molto grave, e i successivi esami strumentali hanno confermato queste brutte sensazioni. Il 28enne, come comunicato anche dalla stessa società toscana, ha riportato la lesione parziale del legamento crociato anteriore. Un ko dunque molto pesante, che obbliga il ragazzo a dover chiudere anzitempo la propria stagione. Iniziato l’iter riabilitativo infatti Ebuehi tornerà sul terreno di gioco solo il prossimo anno.
Grave perdita per il tecnico
Mister Davide Nicola dunque dovrà rinunciare ad un elemento molto importante per la propria rosa da qui a fine stagione, dove l’Empoli si gioca tutto.
La squadra toscana infatti al momento si trova al 17esimo posto in classifica, con un solo punto di margine dalla zona retrocessione, e perdere anche un tassello come Ebuehi può pesare parecchio, anche se lo sfortunato infortunio del calciatore può motivare ulteriormente i suoi compagni a mantenere la categoria anche per lui.