I biancazzurri cambiano ancora: colpo di scena in panchina | Nuove dimissioni, arriva un tecnico italiano
Altro cambio in panchina per i biancazzurri, dopo le dimissioni arriva stavolta un tecnico italiano, ecco di chi si tratta
Mancano meno di due mesi alla fine dei campionati in Italia. Il rush finale vede tante squadre in corsa per i vari obiettivi, dalla promozione alla salvezza e in Serie A è una serrata lotta per conquistare i piazzamenti europei, in particolare la qualificazione alla prossima Champions League, con le due milanesi che sono certe di aver staccato il pass.
Nonostante il poco tempo a disposizione diverse società hanno deciso di tentare il tutto per tutto, di ribaltare delle situazioni complicate con il cambio di panchina. Entrambe le compagini della Capitale si sono affidati a nuovi allenatori in questo 2024.
Nella Roma Daniele De Rossi ha avuto il compito di subentrare a José Mourinho, esonerato a metà gennaio dopo la sconfitta di San Siro contro il Milan e sta dando nuova linfa alla squadra di cui è stato bandiera e capitano da calciatore.
Claudio Lotito si augura che la stessa cosa succeda sull’altra sponda di Roma, quella laziale. Maurizio Sarri si è dimesso e, dopo una settimana con Martusciello, che ha guidato il club nella vittoriosa trasferta di Frosinone, la scelta è ricaduta su Igor Tudor.
Ennesimo cambio di guida tecnica al Pescara, ecco chi è il nuovo allenatore
In Lega Pro, invece, dopo che Zeman si è allontanato per motivi di salute, il Pescara si è affidato a Giovanni Bucaro, poi dimessosi. Il club abruzzese ha optato per scegliere come nuova guida tecnica Emmanuel Cascione.
Una stagione tribolata quella dei biancazzurri che sperano di rifarsi in quest’ultima parte di stagione, rasserenando l’ambiente e la tifoseria, sempre molto calorosa.
Il Pescara cerca di fare il salto di categoria, da troppi anni è in Lega Pro
Pescara che milita da alcune stagione in Lega Pro dopo aver assaporato la Serie A nel decennio scorso proprio grazie a Zeman, artefice di una storica promozione con alcuni talenti presenti in rosa, da Marco Verratti a Ciro Immobile fino a Lorenzo Insigne, protagonisti con la Nazionale italiana nella vittoria degli Europei del 2021.
Un attacco stellare e prestazioni sontuose incantarono gli amanti del calcio italiano e furono notate anche dal Paris Saint Germain che decise di ingaggiare il centrocampista Verratti, scelto come nuovo regista del top club francese.