Roma, quanto ti costano le Nazionali | Tre infortuni in un giorno soltanto: De Rossi fatica a crederci
La Roma deve fare i conti con le Nazionali. Tre calciatori giallorossi vittime di infortuni: pessime notizie per Daniele De Rossi.
La Roma ha chiuso l’ultimo turno di campionato prima della sosta per le nazionali con una vittoria di fondamentale importanza. I giallorossi erano chiamati a rispondere al successo del Bologna a Empoli per continuare la corsa al quarto posto. Missione riuscita, non senza sofferenza.
L’1-0 rifilato al Sassuolo grazie alla perla di Lorenzo Pellegrini è valso tre punti vitali. Contro i neroverdi non è stata per niente una passeggiata, la gara è stata difficile, complicata e l’assenza di Paulo Dybala si è fatta sentire e non ha agevolato le cose. Nonostante tutto, però, anche in queste condizioni, la Roma è riuscita a portare la partita a casa.
La notizia importante per Daniele De Rossi dopo la vittoria di misura contro la squadra di Ballardini, sta nel fatto che la squadra è capace di conquistare i tre punti anche quando non riesce a esprimere tutto il suo potenziale e a fare una grande prestazione.
Il nuovo allenatore della Roma, dopo questo ciclo di ferro dal momento del suo arrivo in panchina al posto di Josè Mourinho, va alla sosta con un bottino niente male: 7 vittorie, 1 pareggio, una sconfitta in Serie A e due passaggi del turno in Europa League contro Feyenoord e Brighton.
Roma, subito tre infortuni in Nazionale
Ora, come detto, è tempo di pausa per gli impegni delle Nazionali. Sono diversi i calciatori giallorossi convocati dalle rispettive compagini, ma pronti-via e De Rossi deve subito far fronte con tre infortuni. I problemi fisici stanno aumentando a dismisura negli ultimi anni e spesso coincidono con le Nazionali, come capitano stavolta alla Roma.
Il cambio di preparazione, i viaggi per il mondo e lo stress al quale il fisico viene sottoposto, aumenta esponenzialmente il rischio di farsi male. E ciò è toccato anche a tre giallorossi che sono finiti ko non appena hanno raggiunto le rispettive nazionali.
Il bollettino medico su Lukaku, Bove e Ndicka
Lukaku non sarà disponibile per la gara tra Belgio e Irlanda a causa di un leggero sovraccarico all’inguine. L’attaccante, per ora, resta a disposizione del ct in vista della seconda partita contro l’Inghilterra. Discorso diverso, invece, per Edoardo Bove, costretto a lasciare il ritiro dell’Italia Under 21 per un trauma al piede sinistro.
Infine, Evan Ndicka, a seguito di un problema accusato durante la seduta di allenamento dello scorso 16 marzo, ha dovuto rinunciare alla convocazione della Costa d’Avorio. E’ rimasto nella Capitale per recuperare dall’infortunio in vista della gara di Lecce, in programma al rientro dalla sosta.