“Turno già passato”: Milan-Roma, a sorpresa annunciato il vincitore | Per i tifosi è un tuffo al cuore
Affermazioni sorprendenti sul prossimo incrocio europeo tra le due squadre, che hanno lasciato senza parole tutto l’ambiente.
In Europa League sono rimaste in gioco tre italiane, e dopo i sorteggi per i quarti di finale della competizione una di queste uscirà al 100%. L’urna ha infatti sancito che una delle sfide per il prossimo turno sarà quella tra Roma e Milan, che si apprestano a contendersi un posto nel penultimo atto della competizione in un derby molto particolare.
Entrambe le squadre vogliono proseguire il sogno di vincere il torneo. Il Diavolo infatti è intenzionato a portare a casa questa coppa sia per salvare una stagione alquanto negativa e sia per inserire in bacheca uno dei pochi trofei che gli manca. La Magica invece dopo aver perso solamente in finale l’edizione dello scorso anno ai calci di rigore contro il Siviglia tra mille polemiche, spera di avere una nuova chance per alzare al cielo l’Europa League e cancellare i ricordi della Puskas Arena di Budapest.
Guardando poi il modo in cui le due compagini del nostro campionato hanno superato il turno precedente, si capisce che la sfida sarà molto equilibrata. I giallorossi infatti si sono liberati agevolmente del Brighton di Roberto De Zerbi, mentre il club milanese ha fatto fuori in tutta serenità lo Slavia Praga. Nonostante, almeno da un punto di vista apparente, regni completo equilibrio nel pronostico, di recente un annuncio a sorpresa ha sancito chi tra le due squadre passerà il prossimo turno.
Ecco chi accederà in semifinale
Nelle scorse ore un tifoso romanista sul proprio account Twitter ha voluto lanciare in maniera quasi inattesa un pronostico sul passaggio del turno di Europa League tra il Milan e la Roma.
”Menomale che il Milan ha già passato il turno, non ho più soldi per comprare i biglietti quest’anno”. Queste le parole scritte dal supporter nel tweet, che sono sembrate quasi scritte per scaramanzia.
Sfida all’ultimo sangue tra le due squadre
Nonostante il commento scaramantico del tifoso giallorosso, la partita tra le due italiane si preannuncia più che mai equilibrata, e chi passerà il turno dovrà sudare parecchio per avere la meglio.
Adesso dunque non ci resta che attendere giovedì 11 aprile per la gara d’andata prevista a San Siro, che potrà dirci qualcosa di più su chi approderà in semifinale.