Benzema vuole l’Europa, Serie A pronta ad accoglierlo | C’è la fila per il pallone d’oro, ma un club ci spera
Il centravanti transalpino è ormai sempre più un corpo estraneo nel suo attuale club, e in estate si appresta a tornare nel calcio che conta, dove potrebbe indossare la maglia di una squadra del nostro campionato.
La scorsa estate è stata quella che ha visto lo strapotere economico dell’Arabia Saudita nel mondo del calcio. La Saudi Pro League, pur essendo un campionato nemmeno minimamente paragonabile a livello di competitività a quelli europei, ha infatti accolto vari campioni grazie agli ingaggi faraonici messi sul piatto per convincerli. Tra i tanti troviamo i vari Neymar, Milinkovic Savic, Kanté, Kessiè e Benzema.
Quest’ultimo dopo aver vinto di tutto con la maglia del Real Madrid ed essere andato in scadenza di contratto, ha optato per una pensione d’orata all’Al Ittihad, che gli ha offerto un ingaggio da 100 mln di euro a stagione fino al 2026. Nonostante i tanti soldi percepiti però il pallone d’oro francese non sembra essere felice in territorio saudita.
Già a gennaio infatti, dopo vari casi che lo hanno coinvolto, tra cui quello di un ritardo di ben 17 giorni alla preparazione della squadra, si era iniziato a parlare di un suo mal di pancia e di un possibile ritorno in Europa. La situazione poi però è andata via via placandosi, e il 36enne è rimasto. In estate però questo scenario sembra potersi ripresentare in maniera prepotente, e di conseguenza tanti club del vecchio continente sognano di ingaggiare Benzema, tra cui anche uno di Serie A.
Un’italiana sulle tracce di Karim
A luglio il Milan si vede quasi costretto a dover rimpiazzare Olivier Giroud, che ha il contratto in scadenza e sembra aver deciso di tentare una nuova esperienza nella MLS statunitense.
Perciò dunque i rossoneri avranno bisogno di un nuovo bomber di assoluta affidabilità su cui fare affidamento, e la clamorosa ipotesi che sta sorgendo ultimamente riguarda proprio Benzema.
Trattativa dura, ma il Milan sogna
Le difficoltà per arrivare al pallone d’oro transalpino sono evidenti, e riguardano soprattutto l’enorme stipendio percepito dal calciatore, oltre al fatto che l’Al Ittihad non vuole lasciarlo andare.
Come se non bastasse poi, qualora gli arabi gli dessero il via libera, la fila per arrivare al centravanti sarebbe lunghissima. Tuttavia il Diavolo vuole continuare a sperare di portare a Milano un campione del genere.