Fuori a tempo indeterminato: pesante grana per il punto di riferimento | Nessuno sospettava una cosa del genere
Pessime news in arrivo per il fuoriclasse giallorosso, che sarà costretto a rimanere fuori dai giochi per diverso tempo a causa di un qualcosa di cui nessuno si era accorto.
Nel 29esimo turno di Serie A la Roma, dopo il pareggio della giornata precedente in casa della Fiorentina, è tornata alla vittoria. Allo stadio Olimpico infatti è stato ospitato il Sassuolo, alla disperata ricerca di punti salvezza. La gara, che è sembrata subito molto dura e difficile da sbloccare per la Lupa, è stata decisa da un gran gol di Pellegrini, uomo più in forma del momento in casa giallorossa.
Con questo successo dunque la compagine capitolina prosegue la sua corsa alla ricerca di un piazzamento Champions, consolidando il suo quinto posto. Per questa ragione dunque l’entusiasmo dalle parti di Trigoria è alle stelle. Durante questa pausa dovuta alle nazionali infatti i calciatori rimasti nella Capitale a lavorare agli ordini di Daniele De Rossi sono pieni di energie e pronti a immedesimarsi ancora di più negli schemi tattici del mister.
In tutta questa situazione di felicità e voglia però c’è una notizia che ha generato disperazione nell’ambiente giallorosso. Un punto di riferimento della rosa romanista infatti sarà costretto a rimanere fuori per un periodo di cui non si è ancora a conoscenza. Duro colpo dunque sia per il diretto interessato che per i suoi compagni.
Brutte notizie per il top player
Nel ritiro della nazionale belga Romelu Lukaku ha riportato un leggero sovraccarico all’inguine. Un problema fisico che dunque non gli consentirà di prendere parte alla partita amichevole contro l’Irlanda.
Tuttavia non si conosce al meglio quanto possa essere grave questo fastidio e soprattutto per quanto tempo Big Rom dovrà rimanere ai box, anche se le sensazioni non sono così cattive.
Lukaku indisponibile per De Rossi?
Già il fatto che il gigante belga non è stato rispedito nella Capitale dopo il problema in cui è incorso è un segnale positivo. L’intenzione del ct dei Diavoli Rossi infatti è quella di averlo a disposizione per l’amichevole contro l’Inghilterra, anche se non verrà in alcun modo rischiato.
E’ molto probabile però che il bomber venga recuperato in vista della ripresa del campionato e che sia dunque a disposizione di Daniele De Rossi per la trasferta di Lecce.