Roma, il prossimo anno si riparte da lui | Primo colpo dell’era De Rossi
Decisione presa su chi sarà il primo colpo del tecnico, che è pronto a dare grande sicurezza alla squadra e a guidare i propri compagni verso dei traguardi importanti.
Daniele De Rossi è ormai sempre più vicino a prolungare il suo contratto con la Roma. Capitan Futuro infatti era arrivato nei mesi scorsi a Trigoria con il nuovo incarico da allenatore firmando un contratto fino al prossimo 30 giugno. L’ex centrocampista infatti non aveva grande esperienza sulla panchina, e per questa ragione l’idea del club giallorosso era quella di affidargli il compito in questione solo per pochi mesi, rendendolo quasi un traghettatore della squadra.
Tuttavia in pochissimo tempo la situazione si è completamente rovesciata. La Magica infatti sotto la sua guida è tornata ad essere competitiva, soprattutto rientrando in piena corsa per il quarto posto. Di conseguenza i piani della famiglia Friedkin sono cambiati del tutto, e adesso la volontà è quella di prolungargli il contratto. Una cosa che di sicuro è molto gradita a DDR, intenzionato a rimanere nella Capitale.
Anche se l’operazione in questione non è ancora andata in porto, si sta cominciando già a pensare ad un futuro con De Rossi ancora sulla panchina, e ovviamente uno dei principali discorsi che salta alla luce riguarda il calciomercato e la possibilità di creare una rosa ad immagine e somiglianza del mister. Ecco perché nelle scorse ore è stato praticamente ufficializzato il primo colpo della nuova era targata Capitan Futuro.
Il grande affare del mister
Seppur non è stato un nuovo acquisto è come fosse che lo sia, visto che fino all’arrivo di De Rossi sulla panchina il suo nome era rimasto praticamente ai margini.
Stiamo parlando di Mile Svilar, estremo difensore che si è guadagnato la fiducia del nuovo allenatore e, una volta presosi il posto da titolare, non lo ha più mollato.
La Roma riparte da Svilar
In estate la società giallorossa attuerà diverse modifiche alla propria rosa, lasciando partire alcuni calciatori che non fanno più parte del progetto e acquistandone altri che possano dare manforte al nuovo ciclo con DDR sulla panchina.
Una delle poche certezze che però la Roma avrà anche per il futuro si chiama Svilar. Con l’addio di Rui Patricio infatti spesso in passato si era parlato dell’acquisto di un nuovo portiere titolare, di cui adesso non ci sarà più bisogno.