“Violazioni senza precedenti”: nazionale sotto accusa, stangata prima degli Europei | Pericolo esclusione a sorpresa
Clamoroso annuncio nei confronti della selezione, che adesso rischia di veder sfumare la propria partecipazione al torneo in programma nei prossimi mesi in Germania.
Manca sempre meno all’inizio dei prossimi Europei di calcio, che ci terranno compagnia nei mesi di giugno e luglio in Germania. Le nazionali, con l’ausilio dei loro ct, stanno sciogliendo le ultime riserve sui calciatori che prenderanno parte alla competizione.
Tutte le selezioni partono con determinati obiettivi. Chi vuole passare il girone, chi vuole trionfare, e così via. In realtà però chiunque sogna, seppur sa che è molto complicato, di vincere il trofeo.
Ma c’è una nazionale che, dalla gioia di poter prendere parte ad una competizione del genere, rischia addirittura di rimanere fuori dal torneo a causa di alcune violazioni a dir poco clamorose.
Caos assoluto attorno alla nazionale
Da anni ormai continua a protrarsi il conflitto tra Israele e Palestina, il quale negli ultimi tempi ha preso addirittura la piega di uno sterminio di massa nei confronti del popolo palestinese. E’ proprio per questa ragione dunque che il governo sta provando in tutti i modi disperatamente di fermare tutto questo, tanto che sta facendo un tentativo anche con la Federazione calcistica della Palestina.
Questa infatti ha presentato alcune richieste alla Fifa dove si chiede di prendere seri provvedimenti nei confronti di quella Israeliana, colpevole di violare i regolamenti del principale organo calcistico mondiale, non essere intervenuta in maniera importante sui temi riguardanti il razzismo e la discriminazione e in particolar modo di sanzionare il prima possibile i club e la stessa nazionale di Israele a causa delle violazioni dei diritti umani senza precedenti.
Una guerra che si combatte anche nel calcio
In questo modo la Palestina sta cercando di dare un segnale ai rivali del conflitto, sperando di placarli una volta per tutte. Resta da vedere però se la Fifa prenderà realmente una posizione netta sulla faccenda, sanzionando anche i club e la nazionale israeliana.
Nel frattempo la questione ha sensibilizzato tante persone, le quali sui social da tempo già stanno chiedendo l’esclusione di Israele dai prossimi Europei di calcio. In realtà i biancoblù ancora non sono qualificati, e tra qualche ora scenderanno in campo contro l’Islanda proprio per ottenere il pass per la manifestazione. Questo però potrebbe non servire.