Caso Acerbi, l’Inter si deve arrendere: separazione a giugno | Già deciso il suo erede
La società meneghina non sembra essere convinta delle giustificazioni del suo difensore, e in estate si appresta a dargli il benservito, con il rimpiazzo che è già stato individuato da Beppe Marotta.
L’ultimo turno di Serie A giocatosi prima della sosta nazionali ci ha lasciato in dote una bella gatta da pelare, ovvero il caso di razzismo tra Acerbi e Juan Jesus. Durante il posticipo domenicale giocato tra Inter e Napoli sembra che, stando alle accuse del difensore napoletano, l’ex Lazio si sia rivolto a lui con espressioni di discriminazione.
Dopo un primo momento in cui il caso sembrava rientrato però la situazione è letteralmente esplosa a Coverciano, dopo che la FIGC ha deciso di rimandare a casa il calciatore nerazzurro per vederci chiaro. Allo stesso modo anche la società meneghina ha voluto saperne di più, e si è trovata davanti delle giustificazioni da parte del proprio tesserato che stentano a stare in piedi.
In attesa di capire cosa accadrà e se ci saranno sanzioni per Acerbi però l’Inter, anche se non pubblicamente, sembra aver preso una posizione chiara. Il comportamento del proprio calciatore non è piaciuto affatto ai piani alti di Appiano Gentile, e per questa ragione in estate dovrebbe consumarsi il suo addio. Come al solito però l’ad Beppe Marotta non ha perso tempo, e si è già messo a caccia del profilo che potrà sostituirlo.
Ecco il rimpiazzo di Acerbi
Il 36enne si è dimostrato negli ultimi due anni un calciatore chiave negli schemi di Simone Inzaghi, ma ciò nonostante il caso di razzismo in cui è rimasto invischiato rischia di sancire la fine della sua esperienza in nerazzurro.
Come detto dunque la Beneamata sta valutando diversi nomi che possano prendere il suo posto, e quello che a quanto pare piace di più ai meneghini è Alessandro Buongiorno.
L’Inter prepara l’investimento pesante
Il 24enne capitano del Torino sta disputando una grande stagione, e già da diversi mesi è finito sul taccuino di Beppe Marotta e degli altri dirigenti nerazzurri. Il probabile addio di Acerbi però sembra poter dare quella spinta in più al Biscione per poter bussare alla porta di Urbano Cairo.
In estate infatti l’Inter farà sul serio per portare alla Pinetina il centrale classe 1999, e per far andare a buon fine l’operazione serviranno circa 30 milioni di euro.